Cinema Cinecomic

Wonder Woman 1984: è confermato, Pedro Pascal sarà Maxwell Lord

Pubblicato il 24 ottobre 2019 di Marco Triolo

Non ci sono più dubbi: in Wonder Woman 1984 ci sarà Maxwell Lord. La conferma arriva dalla regista Patty Jenkins, che ha postato su Twitter un messaggio di benvenuto al personaggio nell’universo DC.

Non ci sono riferimenti diretto a Pedro Pascal, l’attore che, si pensa, interpreterà Lord nel film. Ma basta confrontare il look di Lord in questa foto con la pettinatura sfoggiata dall’attore nel film per capire che si tratta dello stesso personaggio.

Chi è Maxwell Lord?

Creato nel 1987 da Keith Giffen, J.M. DeMatteis (testi) e Kevin Maguire (disegni) su Justice League n. 1, Lord è un potente e ambiguo uomo d’affari che gioca un ruolo importante nella creazione della Justice League. Nei fumetti acquisisce inoltre il potere di controllare le menti altrui, anche se nel film questo aspetto dovrebbe essere omesso. Lord avrebbe dovuto essere l’antagonista principale nel film Justice League: Mortal di George Miller, cancellato una decina di anni fa. A interpretarlo doveva essere Jay Baruchel.

Stando ad alcune voci, nel film Maxwell Lord sarà animato dal desiderio di diventare una divinità. E avrà un ruolo fondamentale nella resurrezione di Steve Trevor (Chris Pine), l’amante di Diana morto nel primo capitolo.

La trama e il cast di Wonder Woman 1984

Il plot del film è tenuto sotto segreto, ma si sa che sarà ambientato in piena Guerra Fredda, e che Diana si scontrerà con il villain Cheetah. Quest’ultima sarà interpretata da Kristen Wiig, e insieme a lei nel cast ci saranno anche Chris Pine, Connie Nielsen, Robin Wright e ovviamente Gal Gadot. Wonder Woman 1984 arriverà nelle sale il 4 giugno 2020.

Fonte: SuperHeroHype