David Oyelowo sarà il protagonista del pilot di The President Is Missing, ordinato dalla rete via cavo Showtime. Christopher McQuarrie e Anthony Peckham hanno scritto la sceneggiatura adattandola dal romanzo omonimo scritto da James Patterson in collaborazione con l’ex Presidente degli Stati Uniti Bill Clinton. E’ dunque iniziata la pre-produzione del progetto,le cui riprese cominceranno all’inizio del prossimo anno.
Al centro della vicenda un Vice-Presidente (Oyelowo) che a metà del proprio primo mandato diventa improvvisamente Presidente, e dovrà affrontare una crisi senza precedenti, sia dentro la Casa Bianca che a livello internazionale. Attaccato da ogni posizione l’uomo dovrà scegliere se chinare il capo e sopportare le avversità oppure battersi per ciò che ritiene giusto.
David Oyelowo ha ottenuto una candidatura al Golden Globe per la sua interpretazione di Martin Luther King Jr. in Selma diretto da Ava DuVernay. Tra i suoi prossimi progetti ci sono Peter Rabbit 2, The Water Man e, sempre che il film riesca a essere mai finito di montare, Chaos Walking di Doug Liman, dove l’attore ha recitato insieme a Daisy Ridley e Tom Holland.
Fonte: Deadline
[widget/artist/2437]