CBS alla fine è uscita vincitrice dall’asta per ottenere i diritti di The International, serie interpretata da Dolph Lundgren e prodotta da Sylvester Stallone. La rete americana era in lizza con, tra gli altri, Fox, NBC, Netflix e Apple. Ma è riuscita ad aggiudicarsi il progetto, ordinando subito il pilot. L’episodio pilota di The International dovrebbe essere diretto da Stallone stesso, ed è definito un “put pilot”. Significa che, nel caso la serie non venisse confermata, CBS dovrà comunque mandare in onda l’episodio.
Scritto da Ken Sanzel, ex showrunner di Numb3rs (altra serie CBS), il pilota sarà incentrato su Anders Soto (Lundgren). Parte negoziatore, parte spia internazionale, Anders lavora per le Nazioni Unite e viene chiamato per trovare soluzioni innovative a problemi delicati e complessi.
“Io e Balboa Productions siamo orgogliosi di annunciare questa incredibile nuova serie chiamata The International“, aveva scritto Stallone su Instagram in agosto. “Sarà fantastico lavorare con il mio vecchio amico dal pugno d’acciaio Dolph Lundgren!”. Stallone e Lundgren hanno molta storia comune alle spalle: fu proprio Sly a lanciarne la carriera nel ruolo di Ivan Drago in Rocky IV. I due hanno poi lavorato insieme alla saga dei Mercenari e, di recente, hanno ripreso i ruoli di Rocky e Drago in Creed II.
Sanzel sarà showrunner eproduttore esecutivo. Tra i produttori esecutivi ci saranno anche Tony Krantz con la sua Flame Ventures, Stallone con il suo socio di Balboa Productions, Braden Aftergood, e infine il manager di Dolph Lundgren, Craig Baumgarten. Lundgren sarà invece produttore.
Fonte: Deadline