Cinema

Taika Waititi dirigerà il live action di Akira una volta concluso Thor: Love and Thunder

Pubblicato il 20 ottobre 2019 di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Akira: sospeso il live-action di Taika Waititi, colpa di Thor?

Taika Waititi non ha abbandonato il live action di Akira, il filmaker ha spiegato in un’intervista a IGN che la lavorazione allo script del film ha spostare frequentemente la data d’inizio delle riprese.
Di conseguenza la produzione dell’adattamento del manga di Katsuhiro Otomo ha cominciato a sovrapporsi a quella di Thor: Love and Thunder, a quel punto il regista ha dovuto dare la precedenza al film Marvel.

Durante il press Junket di Jojo Rabbit ha dichiarato a IGN:

“Sfortunatamente la tempistica con Akira. Dato che abbiamo lavorato molto duramente alla sceneggiatura, abbiamo dovuto continuare a spingere la data d’inizio delle riprese.
Alla fine abbiamo dovuto spostarla un paio di settimane troppo in là, mangiando così la programmazione di Thor, perché erano molto vicine tra loro.
E poi è stato spostato ancora e ancora, ed era troppo in là nella programmazione di Thor per riuscire a farlo funzionare.
Il mio primo impegno era con la Marvel per fare quel film, quindi ho dovuto prendere Akira e spostarlo verso la fine di Thor e slittarlo di un paio d’anni”.

Tempo in più questo che aiuterà a realizzare una sceneggiatura migliore.

Nel frattempo i fan di Akira potranno consolarsi con l’adattamento animato a cui sta lavorando lo stesso Otomo.

Fonte IGN