SerieTV News Poster & Immagini Trailer & Video

Outlander – Le novità della quinta stagione dal NYCC e il teaser trailer

Pubblicato il 06 ottobre 2019 di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: Outlander – Brianna fa una scioccante scoperta nel trailer della quarta stagione

Caitriona Balfe (Claire Fraser), Sam Heughan (Jamie), Duncan LaCroix (Murtagh), Maria Doyle Kennedy (Jocasta), David Berry (Lord John Grey) e l’autrice di Outlander, Diana Gabaldon hanno partecipato al panel dedicato alla serie di Starz al New York Comic-Con.

Parlando della nuova stagione, basata sul quinto libro della serie ‘The Fiery Cross’, il produttore esecutivo Matthew B. Roberts ha detto:

“La Scozia, ancora una volta, viene usata al posto della Carolina del Nord e stiamo saltando in diverse località. Non voglio un posto dove siamo stati prima. Se andiamo nella tenuta di [Jocasta] e giriamo lì, voglio andare in ogni sezione di quella tenuta… il nostro nuovo responsabile delle location è fantastico e conosce bene la Scozia. È arrivato con uno sguardo fresco e abbiamo davvero trovato alcuni nuovi posti fantastici che sono davvero entusiasta di mostrare ai fan. Mozzafiato è la parola che ho usato quando l’ho vista per la prima volta”.

La Gabaldon ha ammesso che non sa quando lo show finirà, ma ha espresso il suo supporto a questo adattamento:

“Hanno fatto un lavoro favoloso con questa serie e gli sono grata”.

La sinossi della stagione 5

Claire e Jamie sono ancora nell’America coloniale, combattendo per la loro famiglia e la nuova casa che hanno forgiato. Claire dovrà usare le sue moderne conoscenze mediche e la sua lungimiranza, ma mentre si concentra sulla protezione degli altri, rischia di perdere di vista cosa significa proteggere se stessa. Si sente particolarmente responsabile del fatto che la sua famiglia si trovi dove sia, e Jamie nota che se la guerra che gli aveva detto è davvero imminente, sarebbero più al sicuro nel suo tempo reale.

Fanno parte del cast anche: Sophie Skelton, Richard Rankin, Duncan Lacroix, Maria Doyle Kennedy e David Berry. I produttori esecutivi sono: Ronald D. Moore, Maril Davis, Toni Graphia, Matthew B. Roberts e Andy Harries.

Ricordiamo che lo show era stato rinnovato per altre due stagioni, la sesta sarà basata sul sesto romanzo: “A Breath of Snow and Ashes”.

Outlander tornerà su Starz dal 16 febbraio 2020.