SerieTV News

Lucifer: la stagione finale sarà divisa in due su Netflix

Pubblicato il 28 ottobre 2019 di Marco Triolo

Come già accaduto nel caso di BoJack Horseman, anche la stagione finale di Lucifer sarà divisa in due. Lo ha confermato la star della serie, Tom Ellis, in persona, durante una puntata di The Kelly Clarkson Show. I sedici episodi della quinta stagione arriveranno dunque in due blocchi da otto. Anche se per ora non sappiamo nemmeno quale sarà la data di debutto della prima metà.

“La stagione 5 di Lucifer sarà divisa in due metà”, ha detto Ellis. “Netflix distribuirà otto episodi, poi ci sarà una piccola pausa, e poi arriveranno altri otto episodi”. Uno dei sedici episodi sarà girato come un musical anni ’40. “Non posso rivelare troppo”, ha aggiunto l’attore. “Racconteremo una storia che risponderà alle domande che molti fan ci hanno sempre chiesto”.

Netflix ci ha preso gusto con questo modello distributivo, che spezza il binge-watching in due e attutisce il colpo dell’addio alle nostre serie preferite. O, a vederla da un altro punto di vista, prolunga l’agonia. È già avvenuto con The Ranch, oltre al già citato BoJack Horseman, la cui sesta e ultima stagione ha debuttato il 25 ottobre e tornerà con gli ultimi otto episodi il 31 gennaio.

Le riprese sono in corso

Le riprese della quinta e ultima stagione di Lucifer sono iniziate lo scorso 6 settembre. Prodotta da Warner Bros. Television, Jerry Bruckheimer Television e Aggressive Mediocrity, la serie è vagamente basata sui personaggi creati da Neil Gaiman, Sam Kieth e Mike Dringenberg per Vertigo, DC Entertainment. Netflix ha salvato la serie dopo la cancellazione da parte di Fox, e ha già distribuito la precedente quarta stagione. Il Lucifer di Tom Ellis apparirà prossimamente anche in Crisis of Infinite Earths, il mega-evento crossover che coinvolgerà le serie dell’Arrowverse – Arrow, The Flash, Supergirl, Batwoman e Legends of Tomorrow – su The CW.

Fonte: ComicBook.com