Cinema Trailer & Video

Lucca C&G 2019 – Il 2 novembre l’anteprima di Lu e la Città delle Sirene

Pubblicato il 18 ottobre 2019 di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Lu e la Città delle Sirene – Il film di Masaaki Yuasa in Italia con Yamato Video

Yamato Video e TimVision presenteranno il 2 novembre a Lucca Comics & Games l’anteprima in lingua italiana del film Lu e la Città delle Sirene diretto da Masaaki Yuasa, vincitore del Cristal Award al Festival di Annecy nel 2017.

Quali sono i migliori trailer del 2019? Scopritelo grazie alla nostra infografica dinamica Hit Mania Trailer!

Programma dell’evento:

– Introduzione a cura dello staff Yamato
– Proiezione completa del film in lingua italiana
– Anteprime dell’editore

Il film ha fatto parte della selezione ufficiale del Sundance Film Festival ed è stato una delle 25 pellicole eleggibili agli Oscar 2009.

La sinossi:

A seguito alla separazione dei suoi genitori, il giovane Kai si trasferisce in un piccola insediamento di pescatori dove leggenda vuole che la baia sia infestata dalle sirene, creature malvagie divoratrici gli uomini. Nel tempo libero Kai compone musica e finisce per attirare la curiosità di una giovane sirena di nome Lu. Kai e Lu avranno modo di intrecciare un profondo legame in grado di superare le credenze popolari e ogni diversità tra il mondo degli umani e quello degli abitati del mare.

Lo staff:

Il design originale dei personaggi è di Yōko Nemu (Gozen 3-ji no Muhōchitai) che è stato adattato per l’animazione da Nobutake Ito (Kaiba, Ping Pong) che veste anche il ruolo di direttore dell’animazione. Hiroshi Ohno (Wolf Children, Strawberry Marshmallow) è l’art director, Eriko Kimura (The Tatami Galaxy, Ponyo) è la direttrice del suono, Batisto Perón è il direttore della fotografia, Abel Góngora (Garo the Animation) e Juan Manuel Laguna (Garo the Animation) si occupano dell’animazione in Flash, Takatsugu Muramatsu (When Marnie Was There) ha composto la colonna sonora. Kazuyoshi Saitō canta la theme song ‘Uta Utai no Ballad‘.

La pellicola non ha ancora una data di uscita italiana.