Lu e la Città delle Sirene – Il film di Masaaki Yuasa in Italia con Yamato Video

Lu e la Città delle Sirene – Il film di Masaaki Yuasa in Italia con Yamato Video

Di Marlen Vazzoler

Lu e la Città delle Sirene di Masaaki Yuasa, vincitore del Cristal Award al Festival di Annecy nel 2017, arriverà anche in Italia. Il film ha fatto parte della selezione ufficiale del Sundance Film Festival ed è stato una delle 25 pellicole eleggibili agli Oscar 2009.

Con un post sulla pagina facebook Yamato Video ha annunciato l’acquisizione della pellicola.

L’annuncio:

??‍♀ Yamato Video è lieta di annunciare l’acquisizione del lungometraggio LU E LA CITTÀ DELLE SIRENE (夜明け告げるルーのうた) di…

Pubblicato da Yamato Video su Martedì 15 ottobre 2019

Primo film Masaaki Yuasa basato su una storia originale, ha scritto la sceneggiatura con Reiko Yoshida (Non Non Biyori, Tamako Market).

Il protagonista Kai si trasferisce con il padre da Tokyo a Hinashi, un villaggio di pescatori in declino, per vivere con il nonno dopo il divorzio dei genitori. Kai non è in grado di dare voce ai complessi sentimenti che prova verso i suoi genitori, così trascorre malinconicamente e imbronciato la sua vita da studente delle medie. La sua unica gioia è caricare in rete le canzoni che scrive.

Un giorno due compagni di classe Kunio e Yūho lo invitano a unirsi alla loro band come tastierista. Quando con riluttanza li accompagna alle prove su Mermaid Island, le loro sessioni portano un ospite inaspettato: una sirena di nome Lu. Le sue pinne si trasformano in piedi quando sente la musica e il suo canto spinge gli umani a ballare in modo compulsivo, che lo vogliano o no.

Trascorrendo il proprio tempo con Lu, Kai scopre di essere in grado di dirle quello che pensa realmente e tra i due inizia a formarsi un legame. Ma fin dai tempi antichi, gli abitanti del villaggio hanno creduto che le sirene siano portatrici di sciagure e presto nascono dei problemi tra loro e Lu, mettendo la città in grave pericolo.

I doppiatori:

Kanon Tani (your name.) e Shōta Shimoda doppiano rispettivamente Lu e Kai. Shinichi Shinohara doppia il padre di Lu, il duo comico Chidori doppia i pescatori. Akira Emoto doppia il nonno, Sōma Saitō è la voce di Kunio, e Minako Kotobuki doppia Yūho.

Lo staff:

Il design originale dei personaggi è di Yōko Nemu (Gozen 3-ji no Muhōchitai) che è stato adattato per l’animazione da Nobutake Ito (Kaiba, Ping Pong) che veste anche il ruolo di direttore dell’animazione. Hiroshi Ohno (Wolf Children, Strawberry Marshmallow) è l’art director, Eriko Kimura (The Tatami Galaxy, Ponyo) è la direttrice del suono, Batisto Perón è il direttore della fotografia, Abel Góngora (Garo the Animation) e Juan Manuel Laguna (Garo the Animation) si occupano dell’animazione in Flash, Takatsugu Muramatsu (When Marnie Was There) ha composto la colonna sonora. Kazuyoshi Saitō canta la theme song ‘Uta Utai no Ballad‘.

LEGGI ANCHE

Winnie the Pooh: annunciato un terzo capitolo della saga horror 29 Marzo 2024 - 12:00

Lunga vita al franchise Winnie the Pooh: Blood and Honey! È stato ufficialmente annunciato un terzo capitolo della saga horror.

Monkey Man, una featurette ci porta alla scoperta del film 29 Marzo 2024 - 11:00

Dev Patel ci accompagna alla scoperta di Monkey Man, suo debutto alla regia, e ci parla dei suoi riferimenti cinematografici.

Terence Hill: 5 film per una carriera incredibile 29 Marzo 2024 - 10:00

Il 29 marzo 1939 nasceva Mario Girotti, in arte Terence Hill, ad oggi uno degli attori più amati ed importanti della storia del cinema italiano.

Cuckoo: il trailer la prossima settimana, ecco il primo poster 29 Marzo 2024 - 9:00

Ecco Hunter Schafer sul primo poster di Cuckoo, atteso horror di Tilman Singer: NEON annuncia che il trailer arriverà la settimana prossima.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI