Cinema Poster & Immagini Trailer & Video netflix
Sergio Pablos, il co-creatore di Cattivissimo Me e fondatore dello SPA Studios è riuscito a completare l’idea che gli era balzata nel lontano 2010, che aveva dato inizialmente vita a un cortometraggio e oggi al lungometraggio animato A MANO: Klaus – I segreti del Natale.
La pellicola combina l’animazione disegnata a mano che grazie a un software realizzato nello studio di Pablos, usa l’illuminazione e il texturing per dare volume ai disegni. Per questo vi sembra di vedere un prodotto in computer grafica.
La versione originale:
Sceneggiato con Zach Lewis e Jim Mahoney il film è stato prodotto interamente a Madrid con l’aiuto di Atresmedia Cine e della produttrice esecutiva Jinko Gotoh (Il piccolo principe, The Lego Movie 2: Una nuova avventura). Gli art director sono Szymon Biernacki e Marcin Jakubowski.
Jesper, il peggior allievo dell’accademia postale, viene assegnato a un’isola ricoperta di ghiaccio a nord del Circolo polare artico, dove i litigiosi abitanti si parlano molto di rado e si scrivono ancora meno. Jesper sta per gettare la spugna quando trova il sostegno dell’insegnante Alva e conosce Klaus, un misterioso carpentiere che vive in una casetta piena di giocattoli fatti a mano. Queste improbabili amicizie riportano l’allegria sull’isola, e con essa vicini generosi, tradizioni piene di magia e calze appese con cura vicino al caminetto. Klaus è una commedia natalizia animata diretta da Sergio Pablos, coautore di “Cattivissimo me”.
I doppiatori originali sono: Jason Schwartzman (Jesper), J.K. Simmons (Klaus), Rashida Jones (Alva), Joan Cusack (Mrs. Krum), Norm Macdonald (Mogens) e Will Sasso (Mr. Ellingboe).
Klaus – I segreti del Natale sarà disponibile su Netflix dal 15 novembre.