L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Klaus di Netflix proverà a concorrere agli Oscar come miglior film animato

Klaus di Netflix proverà a concorrere agli Oscar come miglior film animato

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Netflix annuncia 6 progetti animati tra film e show

Anche Klaus proverà a qualificarsi per le nomination agli Oscar 2020 nella categoria miglior film animato. Nel corso dell’evento Netflix Labs tenutosi negli uffici hollywoodiani della piattaforma, sono stati annunciati i piani per le proiezioni di qualificazione.

Per ottenere la qualificazione agli Oscar, una pellicola deve essere proiettata per almeno una settimana nei cinema di Los Angeles e New York. Al momento non è chiaro se le proiezioni verranno estese al di fuori di queste due città.

I giornalisti presenti all’evento hanno potuto vedere in anteprima delle sequenze del film diretto da Sergio Pablos, creatore di Cattivissimo Me.

La storia:

Ambientato in un villaggio innevato, il film racconta una storia originale sulla nascita di Babbo Natale e l’amicizia tra un giovane postino e un giocattolaio di nome Klaus.

Prodotto da The Spa Studios di base a Madrid, si tratta di un film in computer grafica che usa delle tecniche che permettono la creazione di un look simile a quello delle pellicole animate a mano. Pablos tramite una videoconferenza ha dimostrato queste tecniche proprietarie.

Nello staff anche il direttore dell’animazione James Baxter conosciuto per il suo lavoro in La Bella e la Bestia, La sirenetta e Il re leone.

Il futuro

In lavorazione per Netflix ci sono anche: Pinocchio di Guillermo del Toro; Jacob and the Sea Beast diretto da Chris Williams (Big Hero 6); My Father’s Dragon di Nora Twomey (The Breadwinner) e Cartoon Saloon; Over the Moon di Glen Keane animato dal cinese Pearl Studio.

Fonte THR

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Rosario Dawson è Ahsoka Tano: Chi è la Jedi in arrivo su The Mandalorian 25 Ottobre 2020 - 20:00

Chi è Ahsoka Tano, il personaggio che Rosario Dawson interpreterà in The Mandalorian? Scopritelo nel nostro speciale!

Lucca Changes sarà completamente online 25 Ottobre 2020 - 19:35

Lucca Changes passerà completamente online. Gli eventi saranno tutti disponibili gratuitamente online tramite le piattaforme di streaming e alla Rai

Grand Army – Netflix mette a disposizione il primo episodio su Youtube 25 Ottobre 2020 - 18:00

A circa una settimana dall'uscita di Grand Army su Netflix, il primo episodio è disponibile gratuitamente su Youtube. La serie è tratta da una pièce teatrale di Katie Cappiello.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).