L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Klaus di Netflix proverà a concorrere agli Oscar come miglior film animato

Klaus di Netflix proverà a concorrere agli Oscar come miglior film animato

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Netflix annuncia 6 progetti animati tra film e show

Anche Klaus proverà a qualificarsi per le nomination agli Oscar 2020 nella categoria miglior film animato. Nel corso dell’evento Netflix Labs tenutosi negli uffici hollywoodiani della piattaforma, sono stati annunciati i piani per le proiezioni di qualificazione.

Per ottenere la qualificazione agli Oscar, una pellicola deve essere proiettata per almeno una settimana nei cinema di Los Angeles e New York. Al momento non è chiaro se le proiezioni verranno estese al di fuori di queste due città.

I giornalisti presenti all’evento hanno potuto vedere in anteprima delle sequenze del film diretto da Sergio Pablos, creatore di Cattivissimo Me.

La storia:

Ambientato in un villaggio innevato, il film racconta una storia originale sulla nascita di Babbo Natale e l’amicizia tra un giovane postino e un giocattolaio di nome Klaus.

Prodotto da The Spa Studios di base a Madrid, si tratta di un film in computer grafica che usa delle tecniche che permettono la creazione di un look simile a quello delle pellicole animate a mano. Pablos tramite una videoconferenza ha dimostrato queste tecniche proprietarie.

Nello staff anche il direttore dell’animazione James Baxter conosciuto per il suo lavoro in La Bella e la Bestia, La sirenetta e Il re leone.

Il futuro

In lavorazione per Netflix ci sono anche: Pinocchio di Guillermo del Toro; Jacob and the Sea Beast diretto da Chris Williams (Big Hero 6); My Father’s Dragon di Nora Twomey (The Breadwinner) e Cartoon Saloon; Over the Moon di Glen Keane animato dal cinese Pearl Studio.

Fonte THR

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La sceneggiatura di Guardiani della Galassia 3 ha ridotto in lacrime Karen Gillan e Pom Klementieff 20 Settembre 2021 - 10:49

Con Guardiani della Galassia Vol. 3 James Gunn potrebbe dare il suo addio alla Marvel e il suo commiato si preannuncia particolarmente commovente...

Box Office Italia: Dune supera i 2 milioni, è il migliore esordio del 2021! 20 Settembre 2021 - 9:54

Dune, il kolossal fantascientifico diretto da Denis Villeneuve, si aggiudica il weekend e raggiunge quota 2.136.048 euro.

Michaela Coel accetta l’Emmy per I May Destroy You con un discorso memorabile 20 Settembre 2021 - 9:49

Michaela Coel ha vinto l'Emmy Award per la scrittura di I May Destroy You, e ha accettato il premio con un discorso memorabile.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".