SerieTV News Poster & Immagini
LEGGI ANCHE: HBO non ordina lo spin-off di Game of Thrones con Naomi Watts
HBO ha deciso di non procedere con lo spin-off di Game of Thrones che aveva Naomi Watts tra i protagonisti, ma in compenso ha ordinato la produzione di House of the Dragon, prequel dedicato alla Casa Targaryen. The Hollywood Reporter segnala che la serie è stata creata da George R.R. Martin e Ryan Condal (Colony), il quale scriverà i dieci episodi della prima stagione.
Non si tratta dello stesso prequel che Martin aveva ideato con Bryan Cogman, poiché House of the Dragon è basato su Fire & Blood, il suo libro che racconta l’ascesa e la caduta dei Targaryen. Lo show sarà ambientato 300 anni prima di Game of Thrones.
Ryan Condal sarà lo showrunner della serie insieme a Miguel Sapochnik, che ne dirigerà il primo episodio e altri successivi. Si tratta di un ordine straight-to-series, raro per HBO: significa che House of the Dragon è stata ordinata direttamente, senza passare dal pilot.
Casey Bloys, presidente della programmazione di HBO, ha dichiarato quanto segue:
L’universo di Game of Thrones è così ricco di storie. Non vediamo l’ora di esplorare le origini della Casa Targaryen e l’alba di Westeros con Miguel, Ryan e George.
Vi terremo aggiornati.
Fonti: Watchers on the Wall; ComingSoon.net