Cinema Attualità Ultime News Casting

Gal Gadot sarà protagonista del thriller Irena Sendler

Pubblicato il 11 ottobre 2019 di Giulio Frafuso

Gal Gadot e il marito Jaron Varsano hanno fondato la compagnia di produzione Pilot Wave. Il loro primo progetto sarà il thriller storico Irena Sendler, basato su fatti realmente accaduti. L’attrice vi reciterà come protagonista, e il progetto sarà realizzato per conto della Warner, che ha proprio nella Gadot una delle sue star di punta grazie al franchise di Wonder Woman.

La storia di Irena Sendler vede la protagonista resistere contro gli abusi della polizia in Polonia durante l’occupazione nazista. La Sendler mise in piedi un’organizzazione segreta che aiutò molte persone e salvò addirittura 2500 bambini ebrei dal ghetto di Varsavia. Quando venne arrestata dalla gestapo nel pieno della guerra, la donna si adoperò per salvare dall’esecuzione molte persone, non rivelando l’identità. A scrivere la sceneggiatura sarà Justine Juel Gillmer, la quale ha appena finito il copione di un altro progetto sull’Olocausto, Harry Haft.

Come noto Gal Gadot ha Wonder Woman 1984 in uscita la prossima estate mentre i questi giorni è sul set di Assassinio sul Nilo, nuova fatica cinematografica di Kenneth Branagh nei panni di Hercule Poirot. Infine la vedremo anche insieme a Dwayne Johnson e Ryan reynolds in Red Notice, produzione Netflix.

Fonte: Deadline

[widget/artist/32337]