Netflix mette a segno un altro colpo: Deadline riporta infatti che il colosso dello streaming ha acquisito dalla Universal l’action-thriller Red Notice, dando il via libera alle riprese per il 2020.
Il film è stato al centro di un’accesa battaglia tra vari studios per assicurarsene la distribuzione, vinta inizialmente da Universal e Legendary; ma quando il regista Rawson Marshall Thurber (anche sceneggiatore) ha percepito le loro esitazioni durante un incontro nei mesi scorsi, si è rivolto a Netflix e ha trovato un approdo sicuro.
L’interesse attorno a Red Notice è giustificato dal ricco cast, che vedrà Dwayne Johnson, Gal Gadot e Ryan Reynolds come protagonisti: c’è quindi il potenziale per un vero e proprio blockbuster. Dwayne Johnson e Rawson Marshall Thurber, peraltro, hanno già lavorato insieme in Central Intelligence e Skyscraper.
Con Red Notice, il nostro obiettivo a Seven Bucks Productions era di sfondare le barriere tradizionali e creare un evento realmente globale per il pubblico. Netflix ha dimostrato di essere il partner perfetto per raggiungere questo obiettivo. Ammiro l’ambizione di Netflix di diventare uno dei più grandi studi cinematografici del mondo. I loro contenuti originali suscitano il plauso della critica e invitano alla collaborazione totale su ogni livello della produzione. Il loro smodato entusiasmo per Red Notice è eguagliato dal loro impegno a intrattenere il pubblico su vasta scala.
Mentre il panorama dei film, della distribuzione e della fruizione continua a evolversi, la nostra Seven Bucks è determinata a trovare la migliore piattaforma e i migliori partner per prosperare in questo ambiente in costante cambiamento. Il regista e sceneggiatore Rawson Thurber ha scritto un copione dinamico che io e i miei compagni, Gal Gadot e Ryan Reynolds, non vediamo l’ora di girare. Ci divertiremo molto a realizzare Red Notice, ma sarà soprattutto il pubblico mondiale a divertirsi guardandolo, in più di 190 paesi, tutti nello stesso momento.
Red Notice è stato descritto come un action-thriller di ambientazione internazionale, probabilmente contaminato con la commedia. Al centro della trama ci sarà un agente dell’Interpol (Dwayne Johnson) incaricato di acciuffare il più ricercato ladro d’arte del mondo.
“Red Notice” è il nome in codice con cui vengono classificate dall’Interpol le segnalazioni più alte e più serie circa l’arresto dei criminali ricercati (ce ne sono otto). Vi terremo aggiornati.
Fonte: ComingSoon.net
Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.