Fernando Meirelles, regista di City of God, ha rivelato, durante il Mumbai Film Festival, che il suo prossimo progetto sarà nuovamente un film Netflix. Meirelles ha da poco diretto I due papi, che arriverà su Netflix il 20 dicembre. E ora farà di nuovo squadra con il gigante dello streaming.
Il progetto sarà incentrato sui cambiamenti climatici. “Non vi rivelerò i particolari del film, ma spero di girarlo a settembre, e sarà un progetto Netflix”, ha detto Meirelles. “La gente non ama leggere o parlare dei cambiamenti climatici, perché fanno paura. La sfida è realizzare un film che sappia intrattenere e coinvolgere la gente. Penso stia riuscendo bene”.
Parte del film sarà ambientata in Bangladesh e girata in India. Per ora non si sa altro, ma vi terremo aggiornati.
Il regista ha colto l’occasione, una masterclass al festival di Mumbai, per dire la sua sull’ormai eterno dibattito tra i fan della Marvel e Martin Scorsese e i suoi sostenitori, dopo le dichiarazioni del regista che hanno scatenato un putiferio. Di recente, Francis Ford Coppola è intervenuto in difesa del collega e amico, definendo i film Marvel “spregevoli”. Ecco cosa ne pensa Meirelles:
Non posso essere in disaccordo con Scorsese, perché non li guardo. Ho visto uno Spider-Man otto anni fa, e poi basta. Non mi interessano.
Ma ha aggiunto:
Non significa che siano brutti. Non so se è Marvel, ma ho visto Deadpool, il primo, ed è molto buono. Fantastiche sequenze d’azione. Poi ho cercato di guardare Deadpool 2 in aereo. Ho guardato circa mezzora, e poi ho rinunciato.
Fonte: Variety