L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Anche Francis Ford Coppola contro i cinecomic: “Scorsese è stato buono, per me sono spregevoli!”

Anche Francis Ford Coppola contro i cinecomic: “Scorsese è stato buono, per me sono spregevoli!”

Di Filippo Magnifico

Le pesanti critiche di Martin Scorsese nei confronti dei cinecomic hanno sollevato un polverone nel web e il loro eco continua a farsi sentire. Al coro si unisce ora Francis Ford Coppola, il regista di pellicole intramontabili come Il Padrino e Apocalypse Now, che intervistato da Yahoo! non solo ha dato ragione al suo collega, ma ha rincarato la dose aggiungendo che il tipo di cinema al centro delle critiche è “spregevole”.

Francis Ford Coppola contro i cinecomic

Quando Martin Scorsese dice che i film della Marvel non sono cinema ha ragione. Questo perché ci aspettiamo di imparare qualcosa dal cinema, ci aspettiamo di ricevere qualcosa, che si tratti di un insegnamento, di un po’ di conoscenza, di ispirazione. Non mi pare che si possa ottenere questo rivedendo lo stesso film ancora e ancora, in continuazione. Martin è stato fin troppo buono quando ha detto che non sono cinema. Non ha detto che sono spregevoli, cosa che invece faccio io.

Cosa pensate di queste dichiarazioni? Secondo voi ha ragione?

Recentemente abbiamo chiesto a Paul “Ant-Man” Rudd il suo parere sulle dichiarazioni di Scorsese. QUI trovate la nostra intervista.

Il prossimo film di Francis Ford Coppola sarà Megalopolis. Un progetto particolarmente ambizioso, che il regista insegue da moltissimo tempo. QUI trovate le ultime news.

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Mandalorian 2 – Il quinto episodio è disponibile su Disney+ 27 Novembre 2020 - 10:45

The Mandalorian 2x05 ha un titolo molto evocativo, The Jedi, e promette grandi cose: è disponibile da stamattina su Disney+.

Tutti i film horror in tv dal 27 novembre al 3 dicembre 27 Novembre 2020 - 10:01

ScreenWEEK è qui per proporvi una settimana all’insegna del brivido! Ecco la programmazione completa dei film horror in arrivo sul piccolo schermo nei prossimi sette giorni.

Superman & Lois – I ragazzi della famiglia Kent in una foto dal set 27 Novembre 2020 - 9:45

Elizabeth Tulloch ha condiviso una nuova foto dal set di Superman & Lois che mostra i ragazzi della famiglia Kent durante le riprese.

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?