Cinema Interviste

Downton Abbey – Le nostre interviste a Michelle Dockery, Imelda Staunton e Jim Carter

Pubblicato il 27 ottobre 2019 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Downton Abbey, dove eravamo rimasti?

Downton Abbey è uscito nelle sale italiane lo scorso 24 ottobre, e la nostra Sonia Serafini ha incontrato alcuni membri del cast per discutere del film.

Si comincia con Michelle Dockery (alais Lady Mary Talbot), che parla dell’importanza delle donne sia nella serie che nel lungometraggio. Nella seconda intervista troviamo invece Imelda Staunton (Maud Bagshaw) e Jim Carter (il maggiordomo Charles Carson), che parlano di come avrebbero reagito i protagonisti di Downton Abbey alla nascita dei social media.

Potrete vedere entrambi i video qui di seguito.

L’intervista a Michelle Dockery

L’intervista a Imelda Staunton e Jim Carter

LEGGI ANCHE:

Tutto ciò che bisogna sapere prima di vedere Downton Abbey

Downton Abbey alla Festa del Cinema di Roma: ecco le foto

Downton Abbey

La serie televisiva Downton Abbey racconta la vita della famiglia Crawley e del personale al loro servizio dall’inizio del XX secolo. La serie è ambientata nel suggestivo contesto della loro casa in stile edoardiano situata nella campagna inglese. Nel corso delle sei stagioni la serie ha ottenuto 3 Golden Globes, 15 Emmy, 69 candidature complessive agli Emmy, che hanno fatto di Downton Abbey il programma televisivo non-americano più nominato nella storia degli Emmy. Downton Abbey ha inoltre ottenuto un Premio Speciale ai BAFTA e il Record nel Guinness dei Primati per la serie TV con il miglior voto della critica. Il film di Downton Abbey comprende il cast principale originale.

Regia e sceneggiatura

Michael Engler, che ha diretto quattro episodi della serie, è tornato dietro la macchina da presa per il film, scritto da Julian Fellowes. Quest’ultimo è anche produttore con Gareth Neame e Liz Trubridge.

Volti nuovi nel cast

Oltre agli attori del cast originale, il film comprende Imelda Staunton (Harry Potter e l’Ordine della Fenice), Geraldine James (Chiamatemi Anna), Simon Jones (Guida galattica per autostoppisti), David Haig (Killing Eve), Tuppence Middleton (The Imitation Game), Kate Philips (The Crown) e Stephen Campbell Moore (History Boys).