SerieTV News

DMZ: Ava DuVernay dirigerà il pilot della serie DC per HBO Max

Pubblicato il 01 ottobre 2019 di Marco Triolo

Ava DuVernay, già al lavoro sul film The New Gods, dirigerà un altro progetto DC: il pilot della serie DMZ. HBO Max, servizio streaming di WarnerMedia che debutterà nella primavera del 2020, ha ordinato il pilot basato sulla serie a fumetti di Brian Wood e Riccardo Burchielli. Roberto Patino, sceneggiatore di Prime Suspect, Sons of Anarchy e Westworld, scriverà la sceneggiatura. E sarà anche produttore esecutivo e showrunner della potenziale serie.

Le riprese dell’episodio pilota partiranno nei primi mesi del 2020. Il coinvolgimento di Ava DuVernay non è una sorpresa, in quanto la regista di Selma e Nelle pieghe del tempo ha firmato un lungo contratto con Warner Bros. Television lo scorso novembre. Di recente, DuVernay ha diretto la miniserie Netflix When They See Us, che si è portata a casa due Primetime Emmy (all’attore Jharrel Jerome e al miglior casting per una serie limitata). Il suo prossimo progetto cinematografico è appunto The New Gods, film DC tratto dal fumetto omonimo di Jack Kirby.

La trama di DMZ

Il fumetto di Wood e Burchielli è ambientato in un vicino futuro, in cui una guerra civile americana ha trasformato Manhattan in una zona demilitarizzata. Una città in rovine, distrutta e isolata dal resto del mondo. La protagonista è un medico che salva vite mentre cerca disperatamente di ritrovare il figlio perduto. La donna è costretta ad affrontare le bande, le milizie e i signori della guerra che si spartiscono il controllo di questa terra senza legge.

Nel febbraio 2014, Syfy aveva annunciato che avrebbe prodotto la serie, scritta da Andre e Maria Jacquemetton, produttori esecutivi e sceneggiatori di Mad Men. David Heyman, produttore di Gravity e della saga di Harry Potter, avrebbe dovuto essere il produttore esecutivo del pilot. Ma evidentemente quella versione del progetto è stata abbandonata.

Fonte: Variety