SerieTV Noi fan dell'horror News
Dario Argento si appresta a tornare alla regia, e a tornare in TV con un progetto intitolato Longinus. La serie combinerà misteriosi delitti, elementi esoterici e antichi enigmi. Sarà co-prodotta da Publispei e dal nuovo reparto produttivo di BIM, che Wild Bunch ha lanciato qualche giorno fa per realizzare film e serie TV nel nostro paese.
BIM and Publispei hanno fatto sapere in un comunicato che la serie porterà gli spettatori nell’immaginazione “oscura e terrificante” di Dario Argento. Longinus, descritta come “una serie d’autore per il mercato internazionale”, sarà “sospesa tra reale e sovrannaturale”. E ambientata tra le Alpi francesi di Grenoble e la Siena del Palio.
Il titolo della serie si riferisce al nome del soldato romano incaricato, durante la crocifissione, di colpire al costato Gesù per assicurarsi che fosse morto. Non sappiamo, ovviamente, come questo dettaglio figuri all’interno della serie. Ma il progetto sembra rientrare perfettamente nella poetica del regista di Suspiria e Profondo rosso.
Era dal 2012 che Argento non dirigeva più nulla, da Dracula 3D. Nel 2009 aveva diretto Giallo con Adrien Brody. Entrambi i film sono stati duramente stroncati dalla critica e hanno fatto flop al botteghino. Il regista sta lavorando a un nuovo progetto cinematografico, il giallo Occhiali neri. E ha in cantiere anche The Sandman, un thriller con Iggy Pop. Di entrambi, però, attualmente non si sa altro.
Fonte: Variety