The Sandman – Iggy Pop diventerà un killer per il nuovo film di Dario Argento

The Sandman – Iggy Pop diventerà un killer per il nuovo film di Dario Argento

Di Filippo Magnifico

sandman

Dario Argento non molla! Dopo il discutibile risultato ottenuto dal suo Dracula, il maestro del cinema di genere italiano è pronto per lanciarsi in un nuovo progetto: The Sandman.

Un film natalizio ma lontano anni luce dalle commedie che ogni anno invadono le sale italiane. Il suo sarà infatti un film fuori dagli schemi, una sorta di cinepanettone horror grondante sangue, che può vantare nel cast l’icona del punk rock Iggy Pop nel ruolo del serial killer!

I presupposti per un progetto interessante ci sono tutti, insomma, quello che al momento manca sono i soldi per finanziarlo. Dario Argento e Iggy Pop hanno intenzione di mantenere la più assoluta libertà creativa e proprio per questo hanno deciso di rivolgersi ai fan, come ha recentemente fatto il loro collega Rob Zombie, lanciando una campagna di crowdfunding (la trovate QUI).

Chiunque potrà quindi contribuire al finanziamento del film, lasciando un contributo minimo di 5 dollari (al momento sono stati superati i 12.000). I due hanno dichiarato i loro intenti in un video:

La sceneggiatura di The Sandman è stata scritta da David Tully (Djinn) appositamente per Dario Argento e si propone come un omaggio alla sua filmografia.

La storia, liberamente ispirata ad un racconto breve dello scrittore tedesco E. T. A. Hoffmann, è quella di Nathan, uno studente che sta cercando di superare un profondo trauma che ha sconvolto la sua esistenza: l’aver assistito in età molto giovane all’omicidio della madre per mano di un serial killer conosciuto come The Sandman, un individuo mascherato che uccideva le proprie vittime cavando loro gli occhi con un cucchiaio da melone. Nathan era riuscito ad uccidere Sandman ma non a salvare la madre. Ora quella figura sembra essere misteriosamente tornata, seminando nuovamente terrore…

The Sandman Teaser Poster USA 01

Dato che si propone come un film natalizio, è opportuno pensare che l’intenzione di Argento sia fare uscire The Sandman a Natale 2015. Ovviamente vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

LEGGI ANCHE

Il Regno del Pianeta delle Scimmie, una nuova clip e uno spot in italiano 15 Aprile 2024 - 17:45

Sono disponibili una nuova clip, uno spot e il poster italiano de Il Regno del Pianeta delle Scimmie, in uscita l'8 maggio nelle sale.

Box Office Cina: Superati i 18 miliardi di yuan, Godzilla e Kong – Il nuovo impero ha superato i $100M 15 Aprile 2024 - 16:54

Il ragazzo e l'airone vince un altro fine settimana e supera l'incasso totale di The First Slam Dunk, diventando il secondo film giapponese di maggior successo di sempre.

Kinds of Kindness di Lanthimos dal 6 giugno nelle sale italiane 15 Aprile 2024 - 15:00

Kinds of Kindness, nuovo film di Yorgos Lanthimos con Emma Stone, uscirà il 6 giugno nelle sale italiane: ecco la locandina.

Zendaya, tutto quello che dovete sapere sull’attrice del momento 15 Aprile 2024 - 14:00

Scopri tutto sul percorso artistico di Zendaya, dalla promozione di Challengers ai riconoscimenti in Euphoria e i suoi piani futuri nel mondo della regia.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI