L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Sandman – Iggy Pop diventerà un killer per il nuovo film di Dario Argento

Di Filippo Magnifico

sandman

Dario Argento non molla! Dopo il discutibile risultato ottenuto dal suo Dracula, il maestro del cinema di genere italiano è pronto per lanciarsi in un nuovo progetto: The Sandman.

Un film natalizio ma lontano anni luce dalle commedie che ogni anno invadono le sale italiane. Il suo sarà infatti un film fuori dagli schemi, una sorta di cinepanettone horror grondante sangue, che può vantare nel cast l’icona del punk rock Iggy Pop nel ruolo del serial killer!

I presupposti per un progetto interessante ci sono tutti, insomma, quello che al momento manca sono i soldi per finanziarlo. Dario Argento e Iggy Pop hanno intenzione di mantenere la più assoluta libertà creativa e proprio per questo hanno deciso di rivolgersi ai fan, come ha recentemente fatto il loro collega Rob Zombie, lanciando una campagna di crowdfunding (la trovate QUI).

Chiunque potrà quindi contribuire al finanziamento del film, lasciando un contributo minimo di 5 dollari (al momento sono stati superati i 12.000). I due hanno dichiarato i loro intenti in un video:

La sceneggiatura di The Sandman è stata scritta da David Tully (Djinn) appositamente per Dario Argento e si propone come un omaggio alla sua filmografia.

La storia, liberamente ispirata ad un racconto breve dello scrittore tedesco E. T. A. Hoffmann, è quella di Nathan, uno studente che sta cercando di superare un profondo trauma che ha sconvolto la sua esistenza: l’aver assistito in età molto giovane all’omicidio della madre per mano di un serial killer conosciuto come The Sandman, un individuo mascherato che uccideva le proprie vittime cavando loro gli occhi con un cucchiaio da melone. Nathan era riuscito ad uccidere Sandman ma non a salvare la madre. Ora quella figura sembra essere misteriosamente tornata, seminando nuovamente terrore…

The Sandman Teaser Poster USA 01

Dato che si propone come un film natalizio, è opportuno pensare che l’intenzione di Argento sia fare uscire The Sandman a Natale 2015. Ovviamente vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Batman – La serie non sarà Gotham Central, ma uno spin-off su Gordon 18 Aprile 2021 - 19:00

Ed Brubaker rivela che l'annunciata serie per HBO Max, spin-off di The Batman, non sarà un adattamento di Gotham Central, ma avrà James Gordon come protagonista.

Zack Snyder’s Justice League – Ecco il concept art di Kilowog 18 Aprile 2021 - 18:00

Jerad S. Marantz ha svelato il suo concept art per Kilowog in Zack Snyder's Justice League, dove la Lanterna Verde appare in un cameo.

Shang-Chi – La pagina Twitter è stata aggiornata, i fan sperano nel trailer 18 Aprile 2021 - 17:00

Il profilo Twitter di Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings è stata aggiornata, e i fan sperano che la Marvel sveli il primo trailer.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.