L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Sandman – Iggy Pop diventerà un killer per il nuovo film di Dario Argento

Di Filippo Magnifico

sandman

Dario Argento non molla! Dopo il discutibile risultato ottenuto dal suo Dracula, il maestro del cinema di genere italiano è pronto per lanciarsi in un nuovo progetto: The Sandman.

Un film natalizio ma lontano anni luce dalle commedie che ogni anno invadono le sale italiane. Il suo sarà infatti un film fuori dagli schemi, una sorta di cinepanettone horror grondante sangue, che può vantare nel cast l’icona del punk rock Iggy Pop nel ruolo del serial killer!

I presupposti per un progetto interessante ci sono tutti, insomma, quello che al momento manca sono i soldi per finanziarlo. Dario Argento e Iggy Pop hanno intenzione di mantenere la più assoluta libertà creativa e proprio per questo hanno deciso di rivolgersi ai fan, come ha recentemente fatto il loro collega Rob Zombie, lanciando una campagna di crowdfunding (la trovate QUI).

Chiunque potrà quindi contribuire al finanziamento del film, lasciando un contributo minimo di 5 dollari (al momento sono stati superati i 12.000). I due hanno dichiarato i loro intenti in un video:

La sceneggiatura di The Sandman è stata scritta da David Tully (Djinn) appositamente per Dario Argento e si propone come un omaggio alla sua filmografia.

La storia, liberamente ispirata ad un racconto breve dello scrittore tedesco E. T. A. Hoffmann, è quella di Nathan, uno studente che sta cercando di superare un profondo trauma che ha sconvolto la sua esistenza: l’aver assistito in età molto giovane all’omicidio della madre per mano di un serial killer conosciuto come The Sandman, un individuo mascherato che uccideva le proprie vittime cavando loro gli occhi con un cucchiaio da melone. Nathan era riuscito ad uccidere Sandman ma non a salvare la madre. Ora quella figura sembra essere misteriosamente tornata, seminando nuovamente terrore…

The Sandman Teaser Poster USA 01

Dato che si propone come un film natalizio, è opportuno pensare che l’intenzione di Argento sia fare uscire The Sandman a Natale 2015. Ovviamente vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Bridgerton: in arrivo uno spin-off sulla regina Charlotte 15 Maggio 2021 - 19:00

In arrivo uno spin-off di Bridgerton incentrato sul passato della regina Charlotte, interpretata da Golda Rosheuvel.

UCI Cinemas: il 20 maggio la riapertura, arriva a Roma UCI Luxe Maximo 15 Maggio 2021 - 18:00

UCI Cinemas, il più importante Circuito cinematografico presente in Italia, annuncia la riapertura per il 20 maggio.

What If…? – La serie animata della Marvel da agosto su Disney+ 15 Maggio 2021 - 17:00

Entertainment Weekly rivela che What If...?, prima serie animata dei Marvel Studios, uscirà in agosto su Disney+, ma una data precisa non è ancora disponibile.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.