SerieTV News Star Wars

Cassian Andor – Tony Gilroy tornerà come sceneggiatore e regista della serie

Pubblicato il 16 ottobre 2019 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Diego Luna sarà protagonista della serie su Cassian Andor

C’è una novità relativa a Cassian Andor, la serie realizzata da Lucasfilm per la piattaforma Disney+: Variety segnala infatti che Tony Gilroy scriverà il pilot, e inoltre dirigerà vari episodi dello show.

Come sappiamo, il protagonista di Cassian Andor sarà l’eponimo eroe dell’Alleanza Ribelle, interpretato da Diego Luna e già apparso in Rogue One: A Star Wars Story. Di quel film, Tony Gilroy aveva scritto la sceneggiatura insieme a Chris Weitz, e inoltre ne aveva diretto i reshoot senza essere accreditato.

Gilroy è noto per i copioni di L’ultima eclissi, L’avvocato del diavolo, Armageddon e la saga di Bourne, poi ha debuttato alla regia con Michael Clayton, per il quale è stato nominato agli Oscar. Ha diretto anche Duplicity e The Bourne Legacy, mentre ultimamente ha scritto The Great Wall e Beirut.

Non ci sono dettagli sulla trama di Cassian Andor, ma sappiamo che si svolgerà (ovviamente) prima degli eventi di Rogue One. Sarà la seconda serie in live-action di Star Wars dopo The Mandalorian.

Il cast

Per il momento, nel cast figurano i soli Diego Luna e Alan Tudyk (il droide K-2SO).

Lo showrunner

Lo showrunner di Cassian Andor è Stephen Schiff, noto per aver scritto Lolita (quello di Adrian Lyne), Fino a prova contraria, Wall Street – Il denaro non dorme mai, American Assassin e la serie The Americans.

Fonte: ComingSoon.net