L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Star Wars: Diego Luna sarà nuovamente Cassian Andor in una serie TV prequel di Rogue One

Star Wars: Diego Luna sarà nuovamente Cassian Andor in una serie TV prequel di Rogue One

Di Giulio Frafuso

La Lucasfilm e Bob Iger della Disney hanno annunciato oggi che Diego Luna tornerà a interpretare il ruolo di Cassian Andor in una serie TV in live-action a lui dedicata. La trama principale seguirà le gesta della spia ribelle nei suoi anni di formazione e presa di coscienza. Gli eventi narrati saranno ovviamente precedenti quelli di Rogue One: A Star Wars Story, dove Andor è comparso per la prima volta.

Diego Luna ha lasciato una dichiarazione riguardo il nuovo progetto, le cui riprese cominceranno il prossimo anno:

“Tornare nell’universo di Guerre Stellari è qualcosa di molto speciale per me. Ho così tanti bei ricordi del lavoro che abbiamo fatto insieme e i rapporti umani che ho stretto in quel viaggio compiuto insieme. Abbiamo un’avventura fantastica di fronte a noi, e questo nuovo format così stimolante ci darà la possibilità di esplorare il personaggio più in profondità.”

Questa serie TV andrà in onda su Disney+, il servizio di streaming che la Major sta per lanciare. Dovrebbe essere per la precisione il secondo progetto in live-action legato a Star Wars ad essere trasmesso sulla piattaforma.

Oltre che da Diego Luna Rogue One era interpretato anche da Felicity Jones, Ben Mendelsohn, Donnie Yen, Mads Mikkelsen e Riz Ahmed. Alla regia Gareth Edwards. Lo spin-off prequel del primo Guerre Stellari di George Lucas è riuscito a guadagnare nel 2016 negli Statu Uniti ben 532 milioni di dollari, rivelandosi il maggior incasso dell’anno.

Fonte: StarWars.com

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La Casa: Sam Raimi ha già scelto il regista del nuovo capitolo della saga 18 Ottobre 2019 - 20:00

La saga horror Evil Dead, lanciata da Sam Raimi negli anni ’80, tornerà sul grande schermo con un nuovo film, che a quanto pare ha già un regista...

Shang-Chi: nuovi dettagli sul film, Matrix tra le ispirazioni 18 Ottobre 2019 - 19:00

Matrix tra le ispirazioni del cinecomic Marvel Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings. Ecco le dichiarazioni del regista Destin Daniel Cretton.

Star Wars: Joonas Suotamo ospite di Lucca Comics & Games 2019 18 Ottobre 2019 - 18:00

Joonas Suotamo, l’attore finlandese che torna a interpretare Chewbacca nel film Star Wars: L’ascesa di Skywalker, sarà protagonista della giornata di apertura di Lucca Comics & Games 2019.

La storia di Balle Spaziali (FantaDoc) 17 Ottobre 2019 - 10:00

Come Balle Spaziali ha fatto morire dal ridere George Lucas... e quasi fatto morire e basta Mel Brooks: storia di una parodia legata a filo doppio con la saga che l’ha ispirata.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Il Calabrone Verde 16 Ottobre 2019 - 13:00

La storia de Il Calabrone Verde: quando Bruce Lee faceva l'autista di un vigilante mascherato, menava Batman e terrorizzava Robin...

7 cose che forse non sapevate su Goldrake 15 Ottobre 2019 - 12:00

Il prototipo, il remake di Goldrake, i nomi italiani e Lost in Translation: sette cose che forse non sapevate su Atlas Ufo Robot.