L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Star Wars: Diego Luna sarà nuovamente Cassian Andor in una serie TV prequel di Rogue One

Star Wars: Diego Luna sarà nuovamente Cassian Andor in una serie TV prequel di Rogue One

Di Giulio Frafuso

La Lucasfilm e Bob Iger della Disney hanno annunciato oggi che Diego Luna tornerà a interpretare il ruolo di Cassian Andor in una serie TV in live-action a lui dedicata. La trama principale seguirà le gesta della spia ribelle nei suoi anni di formazione e presa di coscienza. Gli eventi narrati saranno ovviamente precedenti quelli di Rogue One: A Star Wars Story, dove Andor è comparso per la prima volta.

Diego Luna ha lasciato una dichiarazione riguardo il nuovo progetto, le cui riprese cominceranno il prossimo anno:

“Tornare nell’universo di Guerre Stellari è qualcosa di molto speciale per me. Ho così tanti bei ricordi del lavoro che abbiamo fatto insieme e i rapporti umani che ho stretto in quel viaggio compiuto insieme. Abbiamo un’avventura fantastica di fronte a noi, e questo nuovo format così stimolante ci darà la possibilità di esplorare il personaggio più in profondità.”

Questa serie TV andrà in onda su Disney+, il servizio di streaming che la Major sta per lanciare. Dovrebbe essere per la precisione il secondo progetto in live-action legato a Star Wars ad essere trasmesso sulla piattaforma.

Oltre che da Diego Luna Rogue One era interpretato anche da Felicity Jones, Ben Mendelsohn, Donnie Yen, Mads Mikkelsen e Riz Ahmed. Alla regia Gareth Edwards. Lo spin-off prequel del primo Guerre Stellari di George Lucas è riuscito a guadagnare nel 2016 negli Statu Uniti ben 532 milioni di dollari, rivelandosi il maggior incasso dell’anno.

Fonte: StarWars.com

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Fast & Furious 9: riprese sospese dopo che uno stuntman è rimasto ferito 22 Luglio 2019 - 21:15

L'uomo ha riportato una lesione alla testa dopo una caduta

Caterina la Grande: nuovo trailer per la miniserie con Helen Mirren 22 Luglio 2019 - 21:00

La co-produzione tra HBO e Sky dovrebbe arrivare in autunno

Il Signore degli Anelli – Markella Kavenagh in trattative per lo show di Amazon 22 Luglio 2019 - 20:56

Markella Kavenagh è in trattative per una parte nello show di Amazon sul Signore degli Anelli, ambientato durante la seconda Era

Giochi stellari – The Last Starfighter (FantaDoc) 18 Luglio 2019 - 16:23

Congratulazioni, Starfighter! Sei stato reclutato dalla Lega Stellare per leggere questo articolo sulla storia del film, nato... come seguito spirituale de La spada nella roccia? Eh?!

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Party of Five (Cinque in famiglia) 17 Luglio 2019 - 16:19

Le mille sfighe di Party of Five, la serie nata come surrogato di Beverly Hills 90210 e trasformatasi nel "miglior show che non avete visto".

7 cose che forse non sapevate su Gigi la Trottola 16 Luglio 2019 - 15:58

Le esilaranti avventure del campionissimo sotto il metro nato perché hanno imposto al suo autore di inventarsi una storia comica sul basket. I crossover con Star Wars, l'Uomo Tigre e tutto il resto, e la storia di... Ciccio Terremoto?