Lo aveva detto e lo ha fatto: Quentin Tarantino ha aggiunto dieci minuti di scene inedite a C’era una volta a… Hollywood, che torna così nei cinema americani in versione estesa. Il film sarà distribuito nuovamente il 25 ottobre, in un migliaio di sale tra USA e Canada. Una mossa che sembra pensata per rimettere il film al centro della discussione in attesa degli Oscar.
In precedenza, Tarantino aveva dichiarato che gli sarebbe piaciuto trasformare C’era una volta a… Hollywood in una miniserie da distribuire su Netflix. Per ora il piano non si è concretizzato, ma nel frattempo i pubblici nordamericani avranno un assaggio di cosa il regista abbia escluso dal montaggio cinematografico.
La nuova versione sarà di quasi 3 ore, dato che la precedente era di 2 ore e 41 minuti. Le nuove scene appariranno prima dell’inizio e dopo la fine del film così come è stato visto finora. Saranno dunque una sorta di cornice.
C’era una volta a… Hollywood ha incassato 368,3 milioni di dollari nel mondo, ed è così diventato il secondo maggiore successo di Tarantino dopo Django Unchained, che incassò 425,3 milioni.
Adrian Smith, presidente della distribuzione domestica di Sony Pictures Motion Picture Group, ha dichiarato:
Gli spettatori hanno offerto un enorme supporto a questo film, e non vediamo l’ora di offrire loro un’altra opportunità per vedere il film come era inteso – al cinema e sul grande schermo. Con più immagini e suoni degli anni ’60 aggiunti da Quentin Tarantino come regalo.
Attendiamo di scoprire se il film arriverà in questa versione anche nelle nostre sale.
Fonte: The Wrap