Cinema SerieTV

Breaking Bad: non ci sarà un serie sequel, parola di Aaron Paul

Pubblicato il 07 ottobre 2019 di Marco Triolo

Meglio non farsi strane idee, perché dopo El Camino non ci sarà una serie sequel di Breaking Bad. Parola di Aaron Paul, che lo ha rivelato nel corso di un’intervista rilasciata da The Guardian. “Pensavo che avessimo concluso la storia sei anni fa”, ha ammesso l’attore. “Il pubblico chiedeva a gran voce risposte. Volevano sapere quando sarebbe arrivata la nuova serie di Breaking Bad – quel sogno lo potete archiviare – e cosa fosse accaduto a Jesse”. Dunque, tutto quello che volevate sapere su Jesse Pinkman, ma non avete mai osato chiedere, sarà incluso in El Camino.

“Adoro il finale della serie, così vago”, continua Paul, aggiungendo che la vita “non potrà essere facile” per Jesse. “La gente, praticamente ogni giorno, mi chiede cosa sia accaduto a Jesse. La mia riposta è: non ne ho idea. In realtà, probabilmente è latitante. Le sue impronte digitali erano dappertutto sulla scena del crimine. Ma io sogno che stia vivendo nei boschi da qualche parte, e che magari stia facendo di nuovo dei lavori manuali, creando oggetti con il legno”.

Aaron Paul ha anche rivelato di non aver avuto alcun dubbio nel dire sì alla proposta di Vince Gilligan e tornare nel mondo di Breaking Bad. “Credo che ogni fan di Vince si fidi di lui. Non è uno che fa qualcosa senza motivo. Aveva un prurito da grattare. L’unica questione irrisolta con cui era costretto a vivere”.

Il cast

El Camino arriverà su Netflix l’11 ottobre. Nel cast vedremo anche Matt L. Jones nei panni di Badger, Charles Baker in quelli di Skinny Pete e Jonathan Banks nel ruolo di Mike Ehrmantraut. Qui il trailer del film, scritto e diretto da Vince Gilligan.