L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
El Camino: ecco il full trailer del film di Breaking Bad!

El Camino: ecco il full trailer del film di Breaking Bad!

Di Marco Triolo

Dopo due rapidi teaser trailer (QUI e QUI), è finalmente arrivato il full trailer di El Camino, il film di Breaking Bad. Lo potete vedere qui sotto…

Il trailer italiano

Il trailer originale

Aaron Paul riprende il ruolo di Jesse Pinkman nel film, scritto e diretto dal creatore della serie Vince Gilligan. El Camino arriverà su Netflix l’11 ottobre e sarà un vero e proprio sequel della serie, ambientato subito dopo lo storico finale. Walter White si è sacrificato (almeno è quello che crediamo) per liberare Jesse dalla prigionia della gang di neonazisti che lo costringeva a produrre meth. Ora Jesse è libero dalle catene, ma evidentemente non libero da un passato che continua a tormentarlo.

Il cast del film includerà una decina di attori provenienti dalla serie. Per ora di confermati ci sono, oltre a Paul, solamente Matt L. Jones nei panni di Badger, Charles Baker in quelli di Skinny Pete (già visto nel primo teaser) e Jonathan Banks nel ruolo di Mike Ehrmantraut. Mike, che nella serie è morto, potrebbe dunque apparire in flashback, e questo aprirebbe le porte anche a un ritorno di Bryan Cranston nel ruolo di Walter White (la voce alla fine sarà la sua?). Ma ovviamente tutti stanno tenendo la bocca chiusa su questo.

La lavorazione super-segreta

Manca davvero poco al debutto di El Camino su Netflix, ma il livello di segretezza è tale che la sinossi ufficiale recita così:

L’unico modo per andare avanti è lasciarsi il passato alle spalle.

Le riprese di El Camino si sono svolte ad Albuquerque nel 2018, nell’arco di 50 giorni e in molte delle location in cui si girava la serie. Gilligan, anche regista, è riuscito a mantenere tutto sotto riserbo, tenendo i set chiusi e chiedendo ai membri della troupe di mantenere il segreto.

Il film, secondo il regista, è stato realizzato con in mente i fan e non lo spettatore casuale. “Non ci siamo presi il tempo di spiegare le cose al pubblico che non conosce Breaking Bad“, ha detto Gilligan. “Se, dopo 12 anni, non avete visto Breaking Bad, è probabile che non inizierete ora. Se lo farete, spero che questo film sarà per voi coinvolgente almeno un po’, ma non ho dubbi che non lo troverete comunque molto appagante”.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Ms. Marvel – La cover di SFX Magazine è una citazione dei fumetti 16 Maggio 2022 - 13:18

Trapela on-line la copertina di SFX Magazine dedicata a Ms. Marvel, che cita un disegno di Valerio Schiti.

Ragazze vincenti – Prime immagini per la serie Amazon basata sul film di Penny Marshall 16 Maggio 2022 - 12:15

Entertainment Weekly ha pubblicato le prime immagini di A League of Their Own, serie basata sul film di Penny Marshall (Ragazze Vincenti).

Doctor Who: annunciato il ritorno di David Tennant e Catherine Tate 16 Maggio 2022 - 11:21

David Tennant e Catherine Tate torneranno rispettivamente nel ruolo del Dottore e della sua companion Donna Noble.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.

Moon Knight, episodio 6: il finale con i grandi, ma non un gran finale (SPOILER) 5 Maggio 2022 - 11:27

Bastoncino pim pum pam, volan tanti scappellotti.