El Camino: ecco il full trailer del film di Breaking Bad!

El Camino: ecco il full trailer del film di Breaking Bad!

Di Marco Triolo

Dopo due rapidi teaser trailer (QUI e QUI), è finalmente arrivato il full trailer di El Camino, il film di Breaking Bad. Lo potete vedere qui sotto…

Il trailer italiano

Il trailer originale

Aaron Paul riprende il ruolo di Jesse Pinkman nel film, scritto e diretto dal creatore della serie Vince Gilligan. El Camino arriverà su Netflix l’11 ottobre e sarà un vero e proprio sequel della serie, ambientato subito dopo lo storico finale. Walter White si è sacrificato (almeno è quello che crediamo) per liberare Jesse dalla prigionia della gang di neonazisti che lo costringeva a produrre meth. Ora Jesse è libero dalle catene, ma evidentemente non libero da un passato che continua a tormentarlo.

Il cast del film includerà una decina di attori provenienti dalla serie. Per ora di confermati ci sono, oltre a Paul, solamente Matt L. Jones nei panni di Badger, Charles Baker in quelli di Skinny Pete (già visto nel primo teaser) e Jonathan Banks nel ruolo di Mike Ehrmantraut. Mike, che nella serie è morto, potrebbe dunque apparire in flashback, e questo aprirebbe le porte anche a un ritorno di Bryan Cranston nel ruolo di Walter White (la voce alla fine sarà la sua?). Ma ovviamente tutti stanno tenendo la bocca chiusa su questo.

La lavorazione super-segreta

Manca davvero poco al debutto di El Camino su Netflix, ma il livello di segretezza è tale che la sinossi ufficiale recita così:

L’unico modo per andare avanti è lasciarsi il passato alle spalle.

Le riprese di El Camino si sono svolte ad Albuquerque nel 2018, nell’arco di 50 giorni e in molte delle location in cui si girava la serie. Gilligan, anche regista, è riuscito a mantenere tutto sotto riserbo, tenendo i set chiusi e chiedendo ai membri della troupe di mantenere il segreto.

Il film, secondo il regista, è stato realizzato con in mente i fan e non lo spettatore casuale. “Non ci siamo presi il tempo di spiegare le cose al pubblico che non conosce Breaking Bad“, ha detto Gilligan. “Se, dopo 12 anni, non avete visto Breaking Bad, è probabile che non inizierete ora. Se lo farete, spero che questo film sarà per voi coinvolgente almeno un po’, ma non ho dubbi che non lo troverete comunque molto appagante”.

LEGGI ANCHE

Ariana Greenblatt entra nel cast di Fear Street: Prom Queen 28 Marzo 2024 - 13:45

Pur non essendo stata annunciata da Netflix, anche Ariana Greenblatt fa parte del cast di Fear Street: Prom Queen.

Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8 28 Marzo 2024 - 12:30

Dopo l'acclamato Love Lies Bleeding, Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8, le cui riprese sono in corso.

Star Trek: la sceneggiatura del nuovo film passa a Steve Yockey 28 Marzo 2024 - 11:30

Steve Yockey, noto per essere il creatore della serie televisiva The Flight Attendant, scriverà la sceneggiatura di Star Trek 4.

Abigail, alla scoperta dei set con Kathryn Newton 28 Marzo 2024 - 10:30

Kathryn Newton ci accompagna sul set di Abigail nel nuovo video promozionale dell'horror targato Radio Silence.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI