El Camino: ecco il full trailer del film di Breaking Bad!

El Camino: ecco il full trailer del film di Breaking Bad!

Di Marco Triolo

Dopo due rapidi teaser trailer (QUI e QUI), è finalmente arrivato il full trailer di El Camino, il film di Breaking Bad. Lo potete vedere qui sotto…

Il trailer italiano

Il trailer originale

Aaron Paul riprende il ruolo di Jesse Pinkman nel film, scritto e diretto dal creatore della serie Vince Gilligan. El Camino arriverà su Netflix l’11 ottobre e sarà un vero e proprio sequel della serie, ambientato subito dopo lo storico finale. Walter White si è sacrificato (almeno è quello che crediamo) per liberare Jesse dalla prigionia della gang di neonazisti che lo costringeva a produrre meth. Ora Jesse è libero dalle catene, ma evidentemente non libero da un passato che continua a tormentarlo.

Il cast del film includerà una decina di attori provenienti dalla serie. Per ora di confermati ci sono, oltre a Paul, solamente Matt L. Jones nei panni di Badger, Charles Baker in quelli di Skinny Pete (già visto nel primo teaser) e Jonathan Banks nel ruolo di Mike Ehrmantraut. Mike, che nella serie è morto, potrebbe dunque apparire in flashback, e questo aprirebbe le porte anche a un ritorno di Bryan Cranston nel ruolo di Walter White (la voce alla fine sarà la sua?). Ma ovviamente tutti stanno tenendo la bocca chiusa su questo.

La lavorazione super-segreta

Manca davvero poco al debutto di El Camino su Netflix, ma il livello di segretezza è tale che la sinossi ufficiale recita così:

L’unico modo per andare avanti è lasciarsi il passato alle spalle.

Le riprese di El Camino si sono svolte ad Albuquerque nel 2018, nell’arco di 50 giorni e in molte delle location in cui si girava la serie. Gilligan, anche regista, è riuscito a mantenere tutto sotto riserbo, tenendo i set chiusi e chiedendo ai membri della troupe di mantenere il segreto.

Il film, secondo il regista, è stato realizzato con in mente i fan e non lo spettatore casuale. “Non ci siamo presi il tempo di spiegare le cose al pubblico che non conosce Breaking Bad“, ha detto Gilligan. “Se, dopo 12 anni, non avete visto Breaking Bad, è probabile che non inizierete ora. Se lo farete, spero che questo film sarà per voi coinvolgente almeno un po’, ma non ho dubbi che non lo troverete comunque molto appagante”.

LEGGI ANCHE

Godzilla e Kong: Il Nuovo Impero – Svelato il poster italiano 29 Novembre 2023 - 20:30

Online ha fatto capolino il primo sanguinoso poster di Godzilla e Kong: Il Nuovo Impero (Godzilla x Kong: The New Empire)

Sorrento 2023: il secondo giorno da Universal a 01 Distribution 29 Novembre 2023 - 20:10

Universal Pictures, Lucky Red, Vision Distribution, Eagle Pictures e 01 Distribution hanno presentato i loro listini alle Giornate Professionali di Cinema.

Night Swim: nuovo trailer per l’horror co-prodotto da James Wan e Blumhouse 29 Novembre 2023 - 19:45

Diretto da Bryce McGuire a partire da un suo corto, il film è interpretato da Wyatt Russell e Kerry Condon

Avatar 3, James Cameron conferma l’uscita a Natale 2025: “Saranno due anni frenetici” 29 Novembre 2023 - 17:27

James Cameron ha anche rivelato di voler realizzare tutti i suoi prossimi film in Nuova Zelanda

Daisuke Jigen, il film: il Jigen di Lupin III come Léon 28 Novembre 2023 - 9:05

Le nostre impressioni sul film in solitaria di Jigen, il pistolero di Lupin III, disponibile su Prime Video.

Scott Pilgrim – La serie: non è lo Scott Pilgrim che conoscete 27 Novembre 2023 - 8:20

La serie animata Netflix riscrive la storia di Scott Pilgrim del fumetto e del film live action, con risultati sorprendenti.

Batman, la serie animata del 1992: i miei 10 episodi preferiti 22 Novembre 2023 - 9:05

I 10 episodi più memorabili della serie animata di Batman del 1992, di cui è disponibile da ieri su Netflix tutta la prima stagione.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI