SerieTV News Cinecomic

Batwoman – The CW ordina la prima stagione completa

Pubblicato il 26 ottobre 2019 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Il pilot di Batwoman sarà presentato a Lucca

Il debutto di Batwoman è stato a dir poco incoraggiante: The CW ha infatti già deciso di ordinare un’intera stagione della serie, tre settimane dopo la premiere. Gli episodi saranno in tutto 22, come quelli di The Flash, Supergirl e Arrow (anche se la stagione finale di quest’ultima ne conta solo 10).

Batwoman ha accumulato una media di 1.5 milioni di spettatori, con un rating di quasi 0.4 nella fascia demografica compresa tra i 18 e i 49 anni: al momento si tratta della serie più vista su The CW, e solo The Flash ha fatto meglio nella fascia demografica. Anche Nancy Drew ha ricevuto l’ordine per una stagione completa da 22 episodi.

La protagonista dello show è Kate Kane (Ruby Rose), cugina di Bruce Wayne, che ha lasciato Gotham City per ragioni misteriose. La metropoli si ritrova quindi abbandonata a se stessa, preda della criminalità e del degrado… ma Kate trova l’equipaggiamento del cugino e, con l’aiuto di Luke Fox (Camrus Johnson), diventa Batwoman. La nuova eroina di Gotham deve però vedersela con la Wonderland Gang di Red Alice (Rachel Skarsten).

LEGGI ANCHE:

Anche Hush e Magpie in Batwoman: ecco le foto

Kate salva Sophie nel trailer di Batwoman

Batwoman è libera di essere se stessa nel trailer della serie

Tutti vogliono il simbolo di Batwoman nel teaser

Kate Kane e il Bat-segnale nel poster di Batwoman

La moto di Kate Kane nel teaser di Batwoman

I tempi stanno cambiando nel teaser di Batwoman

Il primo trailer di Batwoman

Il cast

Kate Kane alias Batwoman è interpretata da Ruby Rose. Meagan Tandy (Teen Wolf, UnReal) interpreta Sophie Moore, giovane donna diplomata all’accademia militare che lavora a Gotham come agente di alto livello nella sicurezza privata. Camrus Johnson (Luke Cage) è Luke Fox, figlio di Lucius Fox, che sorveglia le proprietà di Bruce Wayne mentre quest’ultimo è via. Nicole Kang (YOU) presta il volto a Mary Hamilton, l’impressionabile sorellastra di Kate. Rachel Skarsten interpreta Red Alice, leader della Wonderland Gang. Dougray Scott interpreta Jacob Kane, padre di Kate. Elizabeth Anweis è invece Catherine Hamilton-Kane, matrigna della protagonista.

Il pilot è stato diretto dallo specialista David Nutter (che ha rinunciato per motivi personali), bensì da Marcos Siega, veterano del piccolo schermo che ha diretto episodi di Cold Case, Dexter, The Vampire Diaries, The Following, Blindspot, You, The Passage e molte altre serie tv.

Una supereroina in divenire

La sceneggiatura del pilot è opera di Caroline Dries (The Vampire Diaries), anche produttrice esecutiva. Ecco la descrizione di Batwoman:

Spinta dalla sua passione per la giustizia e dalla voglia di esprimere la sua opinione, Kate Kane vigila sulla strade di Gotham come Batwoman, una giovane guerriera addestrata e apertamente omosessuale, pronta a bloccare la rinascita della criminalità nella sua città. Ma non si può ancora definire un’eroina. In una città che cerca disperatamente un salvatore, Kate dovrà affrontare i suoi demoni prima di diventare il simbolo della speranza di Gotham.

Questa incarnazione dell’eroina è stata creata da Geoff Johns, Grant Morrison, Greg Rucka, Mark Waid e Keith Giffen nel 2006, mentre il costume è stato disegnato da Alex Ross.

Fonte: TV Line