Lucca C&G 2019 – Dal pilot di Batwoman all’anteprima di Summer of ’84

Lucca C&G 2019 – Dal pilot di Batwoman all’anteprima di Summer of ’84

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Lucca 2019 – In anteprima Terminator: Destino Oscuro, Zombieland 2 e ​I figli del mare

Con Lucca C&G ormai alle porte, i programmi delle varie aree sono stati quasi tutti rivelati. Oggi torniamo a parlare dell’Area MOVIE che serva ancora qualche interessante sorpresa.

Pilot

Warner Bros. presenterà il pilot di Swamp Thing (2 novembre ore 19.00, Cinema Centrale), la serie prodotta da James Wan. Gli episodi saranno disponibili dal 2 Dicembre su Amazon Prime Video.

Durante la DC NIGHT (2 novembre ore 20.30, Cinema Centrale) si potranno vedere i pilot di Pennyworth (episodi disponibili su STARZPLAY), la serie targata DC incentrata sul maggiordomo di Bruce Wayne, Alfred Pennyworth. E di Batwoman (prossimamente su Premium Action), che segue le vicende di Kate Kane che diventerà un nuovo simbolo di speranza per Gotham nei panni di Batwoman.

Rai4 presenterà l’anteprima nazionale della black comedy Summer of ’84 che potrete vedere il 1 novembre ore 18.00, cinema Centrale). Scritta da Matt Leslie e Stephen J. Smith è diretta a sei mani da François Simard e dai fratelli Anouk e Yoann-Karl Whissell la pellicola traspone il soggetto de La finestra sul cortile su uno sfondo anni ’80. Fa parte del palinsesto 2020 dell’emittente.

Dall’horror allo sci-fi

Il Giro dell’Horror è invece un format a puntate che immerge lo spettatore nel mondo personale e creativo dei protagonisti dell’horror nostrano, mescolando documentario e fiction. Ideato e scritto da Luca Ruocco, per la regia di Paolo Gaudio e con la produzione esecutiva di Francesco Abonante.

A Lucca sarà presentato il primo episodio (1 novembre ore 16.00, Cinema Astra) seguito un dibattito con creatori e protagonisti della serie, moderato dal giornalista e critico cinematografico Andrea Guglielmino.

Per marzo è prevista l’uscita nelle sale di Creators –The Past, kolossal fantasy/sci-fi made in Italy, nel cast William Shatner, Gerard Depardieu, Bruce Payne e Marc Fiorini. Moltissimi gli eventi dedicati a Lucca che vedranno alternarsi molti disegnatori tra cui Ivan Calcaterra, Luis Royo, Anna Lazzarini e Oskar.

Luis Royo sarà inoltre protagonista di un panel esclusivo (sabato 2 novembre ore 10.00, Teatro San Girolamo). Qui presenterà la speciale illustrazione realizzata ispirandosi al film. Assieme al regista Piergiuseppe Zaia e alla protagonista Eleonora Fani racconteranno la genesi di questo ambizioso progetto.

Animazione ed ecologia

Yamato Video e Tim Vision presenteranno in lingua italiana oltre al già citato Lu e la città delle sirene di Masaaki Yuasa, Shinko e la magia millenaria di Sunao Katabuchi. Il film verrà introdotto da Gualtiero Cannarsi venerdì 1 novembre (ore 18.00, Cinema Astra). Al termine della pellicola di Yuasa verranno presentate alcune anteprime delle pellicole che l’editore proporrà nel 2020.

Durante i giorni della manifestazione sarà inoltre previsto un panel in collaborazione con Greenpeace, dal titolo Greenpeace – L’arte di stare al mondo. Artisti e autori affronteranno il tema del cambiamento climatico e di come è declinato nelle loro opere (1 novembre ore 17.00, Cinema Astra).

LEGGI ANCHE

Ariana Greenblatt entra nel cast di Fear Street: Prom Queen 28 Marzo 2024 - 13:45

Pur non essendo stata annunciata da Netflix, anche Ariana Greenblatt fa parte del cast di Fear Street: Prom Queen.

Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8 28 Marzo 2024 - 12:30

Dopo l'acclamato Love Lies Bleeding, Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8, le cui riprese sono in corso.

Star Trek: la sceneggiatura del nuovo film passa a Steve Yockey 28 Marzo 2024 - 11:30

Steve Yockey, noto per essere il creatore della serie televisiva The Flight Attendant, scriverà la sceneggiatura di Star Trek 4.

Abigail, alla scoperta dei set con Kathryn Newton 28 Marzo 2024 - 10:30

Kathryn Newton ci accompagna sul set di Abigail nel nuovo video promozionale dell'horror targato Radio Silence.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI