L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Lucca C&G 2019 – Dal pilot di Batwoman all’anteprima di Summer of ’84

Lucca C&G 2019 – Dal pilot di Batwoman all’anteprima di Summer of ’84

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Lucca 2019 – In anteprima Terminator: Destino Oscuro, Zombieland 2 e ​I figli del mare

Con Lucca C&G ormai alle porte, i programmi delle varie aree sono stati quasi tutti rivelati. Oggi torniamo a parlare dell’Area MOVIE che serva ancora qualche interessante sorpresa.

Pilot

Warner Bros. presenterà il pilot di Swamp Thing (2 novembre ore 19.00, Cinema Centrale), la serie prodotta da James Wan. Gli episodi saranno disponibili dal 2 Dicembre su Amazon Prime Video.

Durante la DC NIGHT (2 novembre ore 20.30, Cinema Centrale) si potranno vedere i pilot di Pennyworth (episodi disponibili su STARZPLAY), la serie targata DC incentrata sul maggiordomo di Bruce Wayne, Alfred Pennyworth. E di Batwoman (prossimamente su Premium Action), che segue le vicende di Kate Kane che diventerà un nuovo simbolo di speranza per Gotham nei panni di Batwoman.

Rai4 presenterà l’anteprima nazionale della black comedy Summer of ’84 che potrete vedere il 1 novembre ore 18.00, cinema Centrale). Scritta da Matt Leslie e Stephen J. Smith è diretta a sei mani da François Simard e dai fratelli Anouk e Yoann-Karl Whissell la pellicola traspone il soggetto de La finestra sul cortile su uno sfondo anni ’80. Fa parte del palinsesto 2020 dell’emittente.

Dall’horror allo sci-fi

Il Giro dell’Horror è invece un format a puntate che immerge lo spettatore nel mondo personale e creativo dei protagonisti dell’horror nostrano, mescolando documentario e fiction. Ideato e scritto da Luca Ruocco, per la regia di Paolo Gaudio e con la produzione esecutiva di Francesco Abonante.

A Lucca sarà presentato il primo episodio (1 novembre ore 16.00, Cinema Astra) seguito un dibattito con creatori e protagonisti della serie, moderato dal giornalista e critico cinematografico Andrea Guglielmino.

Per marzo è prevista l’uscita nelle sale di Creators –The Past, kolossal fantasy/sci-fi made in Italy, nel cast William Shatner, Gerard Depardieu, Bruce Payne e Marc Fiorini. Moltissimi gli eventi dedicati a Lucca che vedranno alternarsi molti disegnatori tra cui Ivan Calcaterra, Luis Royo, Anna Lazzarini e Oskar.

Luis Royo sarà inoltre protagonista di un panel esclusivo (sabato 2 novembre ore 10.00, Teatro San Girolamo). Qui presenterà la speciale illustrazione realizzata ispirandosi al film. Assieme al regista Piergiuseppe Zaia e alla protagonista Eleonora Fani racconteranno la genesi di questo ambizioso progetto.

Animazione ed ecologia

Yamato Video e Tim Vision presenteranno in lingua italiana oltre al già citato Lu e la città delle sirene di Masaaki Yuasa, Shinko e la magia millenaria di Sunao Katabuchi. Il film verrà introdotto da Gualtiero Cannarsi venerdì 1 novembre (ore 18.00, Cinema Astra). Al termine della pellicola di Yuasa verranno presentate alcune anteprime delle pellicole che l’editore proporrà nel 2020.

Durante i giorni della manifestazione sarà inoltre previsto un panel in collaborazione con Greenpeace, dal titolo Greenpeace – L’arte di stare al mondo. Artisti e autori affronteranno il tema del cambiamento climatico e di come è declinato nelle loro opere (1 novembre ore 17.00, Cinema Astra).

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

American Horror Stories: il teaser trailer della stagione 2 2 Luglio 2022 - 19:00

FX ha diffuso il teaser trailer della seconda stagione di American Horror Stories, lo spin-off di American Horror Story.

The Boys: le riprese della stagione 4 inizieranno ad agosto 2 Luglio 2022 - 18:00

La settimana prossima arriverà su Prime Video l’ottavo e ultimo episodio della stagione 3 di The Boys e già si pensa alla stagione 4.

Stranger Things: quale canzone ti salverebbe da Vecna? Te lo dice Spotify 2 Luglio 2022 - 17:00

Netflix ha stretto un accordo con Spotify. Il risultato di questa partnership? La Upside Down Playlist, una playlist che vi salverà dal potere di Vecna.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.

Guida pratica alle serie Marvel ex Netflix (ora su Disney+) 30 Giugno 2022 - 9:01

Daredevil, Jessica Jones e le altre: cosa recuperare delle serie Marvel un tempo di Netflix, ora che sono disponibili su Disney+.