Amanda Seyfried, Lily Collins e Charles Dance sono entrati nel cast di Mank, il film drammatico in bianco e nero diretto da David Fincher incentrato su Herman Mankiewicz. Giornalista e critico, nel 1920 fu assunto dalla Paramount per scrivere le sceneggiature di diverse pellicole hollywoodiane.
Parteciperanno al film oltre a Gary Oldman, anche: Arliss Howard, Ferdinand Kingsley, Jamie McShane, Joseph Cross, Sam Troughton, Toby Leonard Moore, Tom Burke, Tom Pelphrey e Tuppence Middleton.
La Seyfried vestirà i panni di Marion Davies mentre la Collins è Rita Alexander, la segretaria di Mank. Burke (The Musketeers) interpreterà Welles mentre Pelphrery è il fratello di Mank.
La pellicola fu pubblicizzata dalla RKO con Wells come unico autore della sceneggiatura di Quarto Potere. Questa fu una delle diverse cause che portarono a una disputa su chi fosse l’autore dello script. Dopo le proteste di Mankiewicz alla Screen Writers Guild, i due uomini ottennero alla fine un credito congiunto.
Fu uno dei dieci sceneggiatori che lavorarono al Mago di Oz, scrisse la sequenza ambientata in Kansas e fu sempre lui a dare istruzioni affinché venisse girata in bianco e nero. È per lo più conosciuto per aver co-sceneggiato Quarto Potere con Orson Welles.
Inizialmente Fincher aveva considerato di raccontare la storia di Mankiewicz dopo The Game, come suo secondo film da regista.
La sceneggiatura è opera di Jack Fincher, giornalista di un quotidiano. L’inizio delle riprese è previsto per gli inizi di novembre a Los Angeles.
Fonte THR