Cinema Casting

Without Remorse: Jamie Bell con Michael B. Jordan nel film di Sollima

Pubblicato il 18 settembre 2019 di Marco Triolo

Jamie Bell potrebbe riunirsi con Michael B. Jordan in Without Remorse, film di Stefano Sollima tratto da Senza rimorso di Tom Clancy. L’attore, che ha lavorato con Jordan in Fantastic 4, è in trattative per interpretare Robert Ritter, vice-direttore delle operazioni CIA, responsabile di aver reclutato John Clark nell’agenzia. Clark sarà interpretato da Jordan, appunto.

Il personaggio di Robert Ritter è molto importante nell’universo letterario di Tom Clancy, ed è apparso in diversi romanzi dell’autore. Tra cui anche Pericolo imminente, adattato al cinema in Sotto il segno del pericolo. Lì, Harrison Ford interpretava Jack Ryan, mentre Ritter era interpretato da Henry Czerny. John Clark aveva invece il volto di Willem Dafoe.

Gli autori

Sotto il segno del pericolo fu prodotto da Paramount, come lo sarà anche Without Remorse. Lo studio spera di far partire un nuovo franchise incentrato sul John Clark di Michael B. Jordan. Il progetto è di alto profilo, e lo si capisce dal nome dello sceneggiatore coinvolto. Quel Taylor Sheridan che, oltre ad aver creato la saga di Sicario (di cui Sollima ha diretto il secondo capitolo, Soldado), ha scritto Hell or High Water, diretto I segreti di Wind River e creato la serie Yellowstone.

Per Stefano Sollima si tratterà del secondo film americano dopo Soldado. Il regista ha inoltre firmato i primi due episodi di ZeroZeroZero, ambiziosa serie internazionale tratta dal libro di Roberto Saviano.

Chi è John Clark

L’ex Navy SEAL John Clark, alias John Terrence Kelly, è apparso in 17 romanzi di Clancy, collaborando spesso con Jack Ryan. Jordan lo interpreterà anche in Rainbow Six. Without Remorse sarà prodotto da Akiva Goldsman, Jordan, Josh Appelbaum e André Nemec.

Fonte: Variety