L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Michael B. Jordan interpreterà John Clark in Rainbow Six e Without Remorse

Michael B. Jordan interpreterà John Clark in Rainbow Six e Without Remorse

Di Marlen Vazzoler

John Clark (vero nome John Terrence Kelly), il secondo personaggio più famoso nato dalla penna di Tom Clancy, sarà il protagonista di una serie di film prodotti dalla Paramount Pictures.

Secondo le fonti di Variety il ruolo è stato affidato a Michael B. Jordan (Black Panther, Creed 2) che interpreterà Clark in due pellicole: Rainbow Six e Without Remorse basate sugli omonimi romanzi. Per anni lo studio ha provato a realizzare degli adattamenti cinematografici di entrambe le pellicole, chi hanno destato l’interesse di Chris McQuarrie e Ryan Reynolds.

Le origini del personaggio sono state raccontate in Without Remorse (1993), ma la sua prima apparizione risale al 1987 in The Cardinal of the Kremlin. Descritto come il lato oscuro di Ryan, è un uomo che preferisce l’azione. Ex Navy SEAL è diventato un agente della CIA e per un periodo ha lavorato come guardia del corpo di Ryan. Ha lavorato come direttore della Rainbow Six, un’unità internazionale composta da soldati d’élite provenienti dai paesi della NATO.

Al cinema Clark è stato interpretato da Willem Dafoe in Clear and Present Danger e da Liev Schreiber in The Sum of All Fears.

Prima verrà realizzato Without Remorse che racconterà le origini del personaggio. Lo studio sta incontrando potenziali sceneggiatori e registi.

Akiva Goldsman sarà il produttore principale con Jordan, Josh Appelbaum ed Andre Nemec.

Fonte Variety

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Rosario Dawson è Ahsoka Tano: Chi è la Jedi in arrivo su The Mandalorian 25 Ottobre 2020 - 20:00

Chi è Ahsoka Tano, il personaggio che Rosario Dawson interpreterà in The Mandalorian? Scopritelo nel nostro speciale!

Lucca Changes sarà completamente online 25 Ottobre 2020 - 19:35

Lucca Changes passerà completamente online. Gli eventi saranno tutti disponibili gratuitamente online tramite le piattaforme di streaming e alla Rai

Grand Army – Netflix mette a disposizione il primo episodio su Youtube 25 Ottobre 2020 - 18:00

A circa una settimana dall'uscita di Grand Army su Netflix, il primo episodio è disponibile gratuitamente su Youtube. La serie è tratta da una pièce teatrale di Katie Cappiello.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).