L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Michael B. Jordan interpreterà John Clark in Rainbow Six e Without Remorse

Michael B. Jordan interpreterà John Clark in Rainbow Six e Without Remorse

Di Marlen Vazzoler

John Clark (vero nome John Terrence Kelly), il secondo personaggio più famoso nato dalla penna di Tom Clancy, sarà il protagonista di una serie di film prodotti dalla Paramount Pictures.

Secondo le fonti di Variety il ruolo è stato affidato a Michael B. Jordan (Black Panther, Creed 2) che interpreterà Clark in due pellicole: Rainbow Six e Without Remorse basate sugli omonimi romanzi. Per anni lo studio ha provato a realizzare degli adattamenti cinematografici di entrambe le pellicole, chi hanno destato l’interesse di Chris McQuarrie e Ryan Reynolds.

Le origini del personaggio sono state raccontate in Without Remorse (1993), ma la sua prima apparizione risale al 1987 in The Cardinal of the Kremlin. Descritto come il lato oscuro di Ryan, è un uomo che preferisce l’azione. Ex Navy SEAL è diventato un agente della CIA e per un periodo ha lavorato come guardia del corpo di Ryan. Ha lavorato come direttore della Rainbow Six, un’unità internazionale composta da soldati d’élite provenienti dai paesi della NATO.

Al cinema Clark è stato interpretato da Willem Dafoe in Clear and Present Danger e da Liev Schreiber in The Sum of All Fears.

Prima verrà realizzato Without Remorse che racconterà le origini del personaggio. Lo studio sta incontrando potenziali sceneggiatori e registi.

Akiva Goldsman sarà il produttore principale con Jordan, Josh Appelbaum ed Andre Nemec.

Fonte Variety

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Joker 2: Martin Scorsese sarà uno dei produttori del film, attualmente in sviluppo? 18 Settembre 2021 - 17:12

Nell'ultimo numero di Production Weekly scopriamo che Martin Scorsese sarà uno dei produttori di Joker 2, attualmente in sviluppo.

Batman Day – Il futuro dell’Uomo Pipistrello fra cinema e TV 18 Settembre 2021 - 17:00

In occasione del Batman Day, ecco riunite tutte le produzioni attualmente in corso che vedono partecipe l'Uomo Pipistrello!

Cry Macho – Cowboy, galli e cavalli nella nuova featurette 18 Settembre 2021 - 16:00

La nuova featurette di Cry Macho, film diretto e interpretato da Clint Eastwood, è dedicata agli animali che hanno lavorato sul set.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".