SerieTV News

Watchmen: ecco il nuovo trailer della serie HBO!

Pubblicato il 13 settembre 2019 di Marco Triolo

HBO ha diffuso un nuovo trailer di Watchmen, la serie ispirata al seminale fumetto di Alan Moore e Dave Gibbons. Eccolo…

https://youtu.be/-33JCGEGzwU

Si tratta di un trailer un po’ meno criptico dei precedenti, ma i dettagli della trama – e soprattutto il ruolo che giocherà l’Adrian Veidt di Jeremy Irons – sono ancora misteriosi. La serie debutterà su HBO il 20 ottobre prossimo. Ed è certamente il titolo più atteso della nuova stagione televisiva.

Il motivo lo dobbiamo all’importanza che il fumetto di Moore e Gibbons ha avuto nella storia dei comics americani. Watchmen è considerato praticamente un testo sacro, il passaggio all’età adulta dei supereroi e, allo stesso tempo, un romanzo politico sulla guerra e i pericoli dei regimi totalitari. Damon Lindelof, co-creatore di Lost e creatore della serie HBO, ha scelto di optare per un sequel del fumetto che tenga conto di tutto ciò che è accaduto nelle sue pagine. Ma che racconti una storia inedita, libera dalle pressioni di un adattamento.

Parlando dei temi della serie, Lindelof ha rivelato che sarà ambientata nel 2019 della linea temporale del fumetto. In un’America governata dal presidente Robert Redford (idea che nasce da una battuta della graphic novel) e priva di Internet. “Ci interessa esaminare cosa accadrebbe se un uomo bianco liberale e benintenzionato restasse in carica per troppo tempo”, ha svelato l’autore. Spiegando anche che le tematiche razziali, così attuali negli Stati Uniti odierni, saranno centrali nella trama.

Il cast di Watchmen

Il cast include Jeremy Irons, Regina King, Don Johnson, Louis Gossett Jr., Tim Blake Nelson e Adelaide Clemens. E inoltre Andrew Howard, Frances Fisher, Jacob Ming-Trent, Yahya Abdul-Mateen II, Sara Vickers, Tom Mison, Jean Smart e James Wolk. Lindelof ha creato la serie e ne sarà showrunner e produttore esecutivo. La prima stagione conterà dieci episodi.

Per saperne di più:

Il trailer del San Diego Comic-Con
La nuova featurette