SerieTV News

The Walking Dead: il film su Rick Grimes ci aprirà “un mondo molto più grande”

Pubblicato il 25 settembre 2019 di Marco Triolo

Rick Grimes è destinato a tornare in tre film basati sulla saga di The Walking Dead. Ma, dal teaser presentato in occasione del San Diego Comic-Con lo scorso luglio, in concomitanza con l’annuncio che il primo dei tre film sarebbe stato distribuito al cinema, non se ne sa più nulla.

Ora, Scott Gimple, ex showrunner di The Walking Dead e oggi responsabile di tutto l’universo zombie AMC, ha rivelato qualche nuovo dettaglio. “Non posso dirvi dove sia andato Rick”, ha detto Gimple al sito ComicBook.com. “Odio dare questa risposta perché fa impazzire la gente, ma molto presto vi diremo qualcosa”. Quanto presto? Probabilmente in occasione del New York Comic Con, che si terrà dal 3 al 6 ottobre. The Walking Dead sarà oggetto di un panel programmato per sabato 5 ottobre.

Gimple ha anche detto di stare lavorando a stretto contatto con Robert Kirkman, creatore del fumetto di The Walking Dead. “Mr. Kirkman è molto coinvolto nel progetto ed è stato davvero divertente lavorare con lui”. “Lavoriamo insieme alla serie, ma stare da solo con lui in una stanza è stata una gioia incredibile”.

Il film sarà ambientato a Philadelphia?

A proposito del teaser mostrato a San Diego, Gimple ammette che lo skyline dietro il logo di The Walking Dead è quello di Philadelphia. “Lo abbiamo decisamente fatto apposta, per vedere se qualcuno lo avrebbe notato. Ci sono molti altri piccoli dettagli in quel teaser, che può notare chi ha la vista di un falco. Ci sono due o tre altre cose che rivelano alcuni aspetti di quello che verrà”.

Un legame con il nuovo spin-off

Ma ecco la cosa più interessante che ha detto Gimple: “Rick ci ha introdotti all’apocalisse zombie, è stato l’avatar nel nostro ingresso in questo mondo. E sarà l’avatar che ci mostrerà un mondo molto più grande, con un sacco di cose che si sono svolte dietro le quinte, oltre la comprensione dei nostri personaggi. Scopriremo molte cose tramite lui. E, poiché c’è un piccolo collegamento alla nuova serie, la gente potrà vedere alcune cose della nuova serie e dirà ‘Aspetta un attimo, che succede lì?’. Preparatevi”.

Il nuovo spin-off di The Walking Dead, ancora senza titolo, verrà presentato proprio al New York Comic Con.