Cinema Cinecomic

The Suicide Squad – Le riprese partiranno tra Atlanta e Panama

Pubblicato il 13 settembre 2019 di Marco Triolo

Il sito ComicBook.com ha confermato che le riprese di The Suicide Squad partiranno questo mese. Rivelando anche che la prossima settimana il cast verrà riunito ad Atlanta per l’inizio della lavorazione. Nella città della Georgia – di recente al centro di numerose polemiche per una legge contro l’aborto – la produzione si fermerà per tre mesi. E poi si dirigerà a Panama.

La notizia su Panama conferma quanto riportato giorni fa da Daniel Richtman, giornalista e influencer noto per i suoi spesso accurati scoop sull’industria di Hollywood. Richtman aveva detto che “Amanda Waller spedirà ancora una volta la Suicide Squad in mezzo al pericolo, visto che partirà per Panama per cercare un mostro alieno”.

Warner Bros. non ha confermato né le date precise di inizio riprese, né quali saranno le location visitate dalla produzione ad Atlanta. Ma appare chiaro che manchi davvero poco alla partenza.

Il cast di The Suicide Squad

The Suicide Squad sarà diretto da James Gunn, regista di Guardiani della Galassia, a partire da una sua sceneggiatura. Il cast include Jai Courtney, Viola Davis e Joel Kinnaman, che torneranno nei panni di Captain Boomerang, Amanda Waller e Rick Flag. Anche Margot Robbie (Harley Quinn) dovrebbe avere un piccolo ruolo. Idris Elba (probabilmente nel ruolo di Bronze Tiger), Steve Agee (King Shark), Nathan Fillion e Peter Capaldi sono invece le new entry di questo sequel-non-sequel.

“Si chiama The Suicide Squad. Non Suicide Squad 2. Non è un sequel”, giura il produttore Peter Safran. Di certo, James Gunn apporterà il suo stile e la sua personalità al progetto. Che, come ormai è chiaro, non farà riferimento ad altri titoli del DCEU (a parte per la presenza di Harley Quinn, che sarà anche in Birds of Prey), concentrandosi piuttosto nel raccontare una storia auto-conclusiva.

The Suicide Squad uscirà il USA il 6 agosto 2021.