Dopo Netflix, anche Disney e Warner contro la legge anti-aborto in Georgia

Dopo Netflix, anche Disney e Warner contro la legge anti-aborto in Georgia

Di Marco Triolo

Dopo Netflix, anche Disney e WarnerMedia hanno fatto sapere che ritireranno le loro produzioni dalla Georgia se passerà la controversa legge anti-aborto del governatore Brian Kemp. Nota come “Heartbeat Bill”, la legge dovrebbe impedire gli aborti dopo la sesta settimana di gravidanza, o non appena un medico avrà avvertito il battito cardiaco del feto.

Bob Iger, CEO di The Walt Disney Company, ha dichiarato all’agenzia Reuters che sarebbe “molto difficile” per la compagnia continuare a lavorare in Georgia se la legge dovesse entrare in vigore. “Penso che molti dei nostri dipendenti non vorrebbero lavorare lì, e noi dovremmo rispettare la loro volontà. Attualmente stiamo tenendo d’occhio la cosa con attenzione”.

WarnerMedia si è aggiunta al coro delle proteste con un comunicato. “Terremo d’occhio la situazione da vicino”, vi si legge, “e se la nuova legge entrerà in vigore, potremmo rimettere in discussione la Georgia come base delle nostre prossime produzioni”.

L’ADDIO DELLA DISNEY SAREBBE UN DURO COLPO PER LA GEORGIA

Un ritiro della Disney sarebbe un durissimo colpo per la Georgia. Negli ultimi anni, lo stato è diventato una nuova mecca per le produzioni hollywoodiane, grazie a una tassazione molto favorevole. Da tempo i Marvel Studios girano lì i propri progetti, da Captain America: Civil War a Spider-Man: Homecoming, via via fino a Black Panther, Avengers: Infinity War ed Endgame.

WarnerMedia ha appena iniziato a girare in Georgia The Conjuring 3 e ci girerà The Suicide Squad. Già in lavorazione ci sono le serie HBO Lovecraft County (prodotta da Jordan Peele e J.J. Abrams) e The Outsider, prodotta da Jason Bateman.

Fonte: The Hollywood Reporter

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Final Destination: Bloodlines, annunciato il cast 29 Marzo 2024 - 14:00

Le riprese di Final Destination: Bloodlines sono in corso a Vancouver, e intanto ne è stato annunciato il cast.

Winnie the Pooh: annunciato un terzo capitolo della saga horror 29 Marzo 2024 - 12:00

Lunga vita al franchise Winnie the Pooh: Blood and Honey! È stato ufficialmente annunciato un terzo capitolo della saga horror.

Monkey Man, una featurette ci porta alla scoperta del film 29 Marzo 2024 - 11:00

Dev Patel ci accompagna alla scoperta di Monkey Man, suo debutto alla regia, e ci parla dei suoi riferimenti cinematografici.

Terence Hill: 5 film per una carriera incredibile 29 Marzo 2024 - 10:00

Il 29 marzo 1939 nasceva Mario Girotti, in arte Terence Hill, ad oggi uno degli attori più amati ed importanti della storia del cinema italiano.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI