The Office, la celebre serie interpretata da Steve Carell e John Krasinski, potrebbe tornare presto in un reboot. Il progetto potrebbe essere lanciato su Peacock, il nuovo servizio streaming di NBCUniversal. Ne abbiamo parlato poche ore fa, per riportare l’annuncio del revival di Bayside School e del reboot di Battlestar Galactica che la piattaforma distribuirà.
Peacock distribuirà in esclusiva anche le nove stagioni esistenti di The Office. Di questo reboot si parla da tempo, ma, ora che NBCUniversal è a caccia di contenuti allettanti per i potenziali utenti di Peacock, la cosa si fa più probabile. “È mia speranza e intenzione realizzare un reboot di The Office“, ha detto senza mezzi termini Bonnie Hammer, presidente di Direct-to-Consumer and Digital Enterprises di NBCUniversal, a Deadline. “Stiamo avendo delle conversazioni”, ha aggiunto.
Sei anni fa si concludeva dopo nove stagioni The Office, andata in onda dal 2005 al 2013 su NBC. Basata sull’omonima serie britannica creata da Ricky Gervais e Stephen Merchant, e sviluppata per gli Stati Uniti da Greg Daniels, The Office raccontava, con stile documentaristico, le vite degli impiegati di un’azienda cartaria. Precisamente il ramo della Dunder Mifflin di Scranton, Pennsylvania, popolato da una galleria di personaggi memorabili. Dal boss costantemente alla ricerca di affetto Michael Scott (Carell) agli impiegati innamorati Jim Halpert (Krasinski) e Pam Beesly (Jenna Fischer). Il cast includeva anche Mindy Kaling, Ed Helms, Craig Robinson e B.J. Novak.
Non è chiaro se qualcuno degli attori originali tornerebbe nel reboot. Il ritorno di Steve Carell e John Krasinski sembra più che mai improbabile. Il secondo è addirittura diventato un regista di successo, nel frattempo: ha diretto A Quiet Place e sta lavorando al sequel. E oltretutto è protagonista della serie Jack Ryan su Prime.
Ma, va detto, quella di The Office è una formula che si presta anche a un reboot totale, con le stesse premesse ma un cast completamente rinnovato. Staremo a vedere.