Cinema Ultime News

Netflix svela il poster ufficiale di The Irishman

Pubblicato il 16 settembre 2019 di Marco Triolo

Netflix ha svelato il primo poster ufficiale di The Irishman, il nuovo film di Martin Scorsese. Robert De Niro, Al Pacino e Joe Pesci, star di questo incredibile cast, sono tutti presenti sulla locandina…

Tratto dal libro L’irlandese: Ho ucciso Jimmy Hoffa di Charles Brandt, The Irishman racconterà la vera storia del killer della mafia Frank “The Irishman” Sheeran, che si pensa abbia commesso più di 25 omicidi, molti dei quali per conto della famiglia Bufalino. De Niro sarà Sheeran, Al Pacino sarà invece il leader sindacale Jimmy Hoffa. Sheeran ha confessato l’omicidio di Hoffa proprio a Charles Brandt, durante un’intervista. Joe Pesci sarà il boss Russell Bufalino, che potrebbe aver avuto un ruolo nella sparizione di Hoffa.

Sembra incredibile, ma è la prima volta che Pacino lavora con Scorsese. Il cast includerà anche Harvey Keitel, Anna Paquin, Jesse Plemons, Stephen Graham, Ray Romano, Bobby Cannavale e Jack Huston.

Una saga americana

The Irishman impiegherà la tecnologia digitale per ringiovanire gli attori e coprire un lasso di tempo di svariati decenni. Sarà dunque una vera e propria saga scorsesiana con tutti i crismi, ed esaminerà gli oscuri legami tra politica e crimine organizzato, raccontando una bella fetta della storia americana del 20° secolo.

Il film arriverà nelle sale americane il primo novembre e poi sarà su Netflix dal 27 novembre. Con una durata di 3 ore e mezza, è il più lungo film mai realizzato da Scorsese. E già si preannuncia come uno dei favoriti agli Oscar.

Guarda anche:
Il trailer di The Irishman
The Irishman alla Festa del Cinema di Roma