The Boondocks, la serie animata creata da e basata sui fumetti di Aaron McGruder, tornerà su HBO Max. Il servizio streaming di WarnerMedia, in partenza nella primavera del 2020, ha ordinato due stagioni del revival, che coinvolgerà nuovamente McGruder.
Parliamo di due stagioni di 12 episodi l’una, che andranno ad aggiungersi ovviamente ai 55 della serie originale. Questi verranno resi disponibili sul servizio dall’autunno dell’anno prossimo.
“The Boondocks è stata una serie rivoluzionaria, che ha scatenato conversazioni su problemi scottanti”, ha dichiarato Kevin Reilly, chief content officer di HBO Max. “Aaron è un visionario di talento, il cui stile di narrazione unico rappresenta una voce gradita. E siamo euforici per il fatto che i Freeman faranno il loro magnifico ritorno su HBO Max”.
Nella nuova serie proseguiranno dunque le avventure di Robert Freeman e dei suoi due nipoti Huey e Riley (doppiati in originale dalla star di Watchmen Regina King). La famigliola risiede a Woodcrest, una comunità suburbana idilliaca, almeno sulla carta. In realtà il luogo è dominato da tiranno Zio Ruckus, a capo di un regime neo-fascista.
“C’è un’opportunità unica nel rivisitare il mondo di The Boondocks e rifare la serie per il giorno d’oggi”, ha detto McGruder. “È incredibile quanto i tempi siano cambiati – politicamente e culturalmente – a più di dieci anni dalla serie originale e a vent’anni dalla striscia originale. C’è molto da dire, e dovrebbe essere divertente”.
McGruder ritornerà come showrunner e sarà anche produttore esecutivo insieme a Norm Aladjem di Mainstay Entertainment, Seung Kim e Meghann Collins Robertson. Sony Pictures Animation produrrà la serie in combutta con Sony Pictures Television.
Fonte: Variety