Cinema Cinecomic

The Batman: quanto guadagnerà Robert Pattinson?

Pubblicato il 25 settembre 2019 di Marco Triolo

Il ruolo di Batman è decisamente uno dei più ambiti a Hollywood: se te lo offrono, farai meglio ad accettare, indipendentemente dall’entità della paga. È questo lo scenario che sembra essersi presentato a Robert Pattinson quando ha accettato l’incarico in The Batman di Matt Reeves. Perché, stando a quanto dice il reporter di Variety Justin Kroll su Twitter, Pattinson guadagnerà meno di 5 milioni di dollari per la parte.

Un dato che salta fuori in un post incentrato su Jonah Hill e le sue trattative per il ruolo di uno dei villain nel film. Hill, scrive Kroll, “ha ricevuto l’offerta da più di un mese, e non solo il denaro è stato un punto di negoziazione (a un certo punto ho saputo che chiedeva 10 milioni, il che è bizzarro visto che Rob ne guadagnerà meno di metà), ma anche quale personaggio interpreterà, se l’Enigmista o il Pinguino”.

Soldi, soldi, soldi

Per quanto chiunque di noi comuni mortali sarebbe disposto a tagliarsi una mano in cambio di 5 milioni di dollari, per una produzione di questo calibro si tratta di spiccioli. Certo, non abbiamo idea di quale sia l’accordo stretto da Pattinson con Warner Bros. Potrebbe anche darsi che l’attore abbia firmato un contratto simile a quello di Robert Downey Jr. con la Marvel. Downey si è notevolmente arricchito grazie alle percentuali sugli incassi. Si dice inoltre che Pattinson abbia firmato per tre film. In base al successo di The Batman, è facile che il suo salario aumenti nei prossimi capitoli.

In ogni caso è curioso che Jonah Hill stia chiedendo il doppio del protagonista del film. L’altra informazione interessante riguarda il suo ruolo. Da tempo girano voci sul fatto che Hill sarà il Pinguino, smentite nei giorni scorsi da fonti che lo davano certo per il ruolo dell’Enigmista. Ora veniamo a sapere che l’incertezza non nasce dal velo di segretezza sul progetto, ma dall’indecisione della produzione stessa.

The Batman uscirà in USA il 25 giugno 2021. Vi terremo aggiornati sugli ulteriori sviluppi.

Fonte: CinemaBlend