L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Batman: il ruolo di Jonah Hill sarà quello dell’Enigmista?

The Batman: il ruolo di Jonah Hill sarà quello dell’Enigmista?

Di Marco Triolo

Abbiamo riportato ieri la notizia che Jonah Hill è in trattative per entrare nel cast di The Batman nel ruolo di uno dei villain. Nella notizia originale di Variety non veniva specificato quale dei cattivi Hill avrebbe interpretato. Girava tempo fa la voce che sarebbe stato il Pinguino. Ma ora sembra proprio che si tratterà dell’Enigmista.

Lo afferma The Wrap, che sostiene di aver ricevuto la soffiata da “un individuo vicino al progetto”. Non siamo ancora alla conferma ufficiale, ovviamente, dunque è bene prendere la notizia con le pinze.

L’Enigmista è uno degli avversari storici di Batman. La sua prima apparizione risale addirittura al 1948, in Detective Comics 140. Al cinema è apparso in Batman Forever, dove era interpretato da Jim Carrey. Nella classica serie anni ’60 Batman era invece interpretato da Frank Gorshin.

The Batman sarà un reboot totale del personaggio DC, slegato dalla precedente incarnazione di Ben Affleck. Questo lo si è capito ancora più chiaramente ieri, quando è stato annunciato che Jeffrey Wright potrebbe essere il nuovo Commissario Gordon. Wright, per ovvie ragioni, non può essere la versione giovane del Gordon di J.K. Simmons.

Il caso Mahershala Ali

Wright è comunque la seconda scelta del regista Matt Reeves, che avrebbe voluto Mahershala Ali nel ruolo. La conferma è arrivata da Justin Kroll, giornalista di Variety…

…ma la voce girava già da un paio di settimane. Jeff Sneider di Collider l’aveva riportata, dicendo la stessa cosa di Kroll. Ovvero che Ali non ha firmato per la DC per via del suo impegno nel reboot di Blade. “Ora che ha ottenuto il suo film Marvel, non penso che stia cercando di fare un altro cinecomic. Ma sono abbastanza certo che fosse la prima scelta di Matt Reeves per il Commissario Gordon in The Batman“.

Fonte: ComicBook.com

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Jupiter’s Legacy – Ecco i poster dedicati ai personaggi 10 Aprile 2021 - 16:00

Utopian, Brainwave, Lady Liberty, Paragon e Chloe sono ritratti sui poster di Jupiter's Legacy, serie in uscita su Netflix il prossimo 7 maggio.

The Falcon and the Winter Soldier: nel quinto episodio un grosso cameo 10 Aprile 2021 - 15:00

Lo rivela lo showrunner Malcolm Spellman, ma non sarà Black Panther

Black Adam – Dwayne Johnson annuncia l’inizio delle riprese 10 Aprile 2021 - 14:00

Dwayne Johnson annuncia l'inizio delle riprese di Black Adam con una foto del ciak, mentre Bodhi Sabongui entra nel cast in un ruolo chiave.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.