SerieTV News

Strike – Robert Glenister e Natasha O’Keeffe nel cast

Pubblicato il 19 settembre 2019 di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Cormoran Strike – Il detective di J.K. Rowling torna alla BBC con Lethal White

Robert Glenister (Live By Night) e Natasha O’Keeffe (Peaky Blinders) sono entrati nel cast della serie poliziesca Strike che adatta per il piccolo schermo i romanzi scritti da J.K. Rowling sotto lo pseudonimo di Robert Galbraith.

Tom Burke e Holliday Grainger rivestono rispettivamente i panni di Cormoran Strike e di Robin Ellacott.

Il quarto romanzo Bianco letale (Lethal White) verrà adattato in quattro episodi da 60 minuti che saranno diretti da Susan Tully (Line of Duty, Crossing Lines).

La storia:

Lethal White inizia quando Billy, un giovane tormentato interpretato da Joseph Quinn, arriva all’ufficio di Strike per chiedergli il suo aiuto per indagare su un crimine a cui ritiene di aver assistito da bambino, lasciando Strike profondamente turbato. Mentre Billy è ovviamente mentalmente angosciato e non riesce a ricordare molti concreti dettagli, c’è qualcosa di sincero in lui e nella sua storia.

Strike e Robin partono per un sentiero tortuoso che li conduce attraverso i vicoli di Londra, in un santuario segreto all’interno del Parlamento e in una bella ma sinistra casa padronale in aperta campagna. Strike viene contemporaneamente assunto dal ministro del governo Jasper Chiswell (Robert Glenister) per indagare sul fratello di Billy, Jimmy Knight (Nick Blood), che lo sta ricattando.

Mentre Strike e la sua partner Robin lavorano per determinare in che modo i casi potrebbero essere collegati, Robin va sotto copertura alla Camera dei Comuni. Allo stesso tempo, Strike ha i suoi problemi, una ragazza che confessa di amarlo e la sua complicata ex Charlotte (Natasha O’Keeffe) che è incinta e si rimette in gioco.

I produttori esecutivi sono la Rowling, Neil Blair, Ruth Kenley-Letts mentre Jackie Larkin è uno dei produttori. La sceneggiatura è ancora una volta di Tom Edge.

Le riprese sono iniziate, non è stata annunciata la data della messa in onda.

Fonte Deadline