LEGGI ANCHE: J.J. Abrams ha scritto un fumetto di Spider-Man con suo figlio Henry
J.J. Abrams è sempre stato molto abile a celare la vera natura dei suoi progetti cinematografici, e lo stesso discorso vale anche per il mondo dei fumetti: Spider-Man #1, primo capitolo della miniserie che il regista di Super8 ha scritto con suo figlio Henry, è uscito oggi negli Stati Uniti, spiazzando i lettori con i suoi colpi di scena.
La campagna promozionale della miniserie si era concentrata sul prestigio degli autori (non solo Abrams, ma anche la grande Sara Pichelli per i disegni) e sull’introduzione di un nuovo antagonista, il misterioso Cadaverous… ma il primo numero svela subito la realtà della storia, che potrete scoprire sotto l’inevitabile avviso di SPOILER.
Ebbene, nel prologo vediamo l’Arrampicamuri in condizioni critiche: ha appena affrontato una battaglia con Cadaverous, attorno a lui ci sono solo macerie, e il suo braccio destro è praticamente andato. Mary Jane accorre per portarlo via, ma Cadaverous ritorna e la uccide davanti allo sguardo sconvolto dell’eroe. Scopriamo quindi che Peter e M.J. hanno un figlio, Ben.
Dopo un salto temporale di 12 anni, troviamo Ben ormai adolescente, e scopriamo che il vero protagonista della storia è lui. Vive con zia May perché Peter – che ha perso il braccio ferito – è un padre assente, e gira il mondo come giornalista. Ben si rende conto di aver ereditato i suoi poteri ragneschi (dei quali non sapeva nulla), e May gli suggerisce di dare un’occhiata alla mansarda, dove il ragazzino trova i resti del costume di Spider-Man.
Insomma, pare che questa miniserie di Henry e J.J. Abrams ruoti attorno a un nuovo Uomo Ragno, il giovane Ben Parker, ma non è chiaro se faccia parte della continuity dell’universo Marvel principale, o sia una sorta di realtà alternativa; considerando le possibilità del multiverso, quest’ultima ipotesi sembra la più probabile.
Non sappiamo come andrà avanti la storia, ma nel frattempo potete leggere qualche pagina qui di seguito.
Vi ricordo che Sara Pichelli sarà ospite alla prossima edizione di Lucca Comics & Games.
Fonti: ComicBookMovie; BleedingCool