Cinema Ultime News

Anche Pierce Brosnan pensa che il prossimo James Bond dovrebbe essere donna

Pubblicato il 09 settembre 2019 di Marco Triolo

Il prossimo James Bond dovrebbe essere una donna, parola di… James Bond. Pierce Brosnan, ospite al Deauville Film Festival dove ha ritirato un premio alla carriera, ha detto la sua sulle voci secondo cui ci potrebbe essere un gender swap nel futuro dell’agente 007.

“Sì!”, ha dichiarato l’attore. “Abbiamo visto i ragazzi interpretarlo per gli ultimi quarant’anni. Levatevi di mezzo, ragazzi, e lasciate il posto a una donna. Penso che sarebbe esaltante, sarebbe eccitante”. Eppure non è così convinto che la cosa accadrà davvero in tempi brevi. “Non penso che accadrà con i Broccoli”, ha detto. Parlando non delle verdure, ma dei produttori della saga, Barbara Broccoli e il suo fratellastro Michael G. Wilson. “Non penso accadrà finché ci saranno loro al comando”.

Eppure, c’è una voce insistente secondo cui Lashana Lynch sarà il nuovo 007 nel prossimo No Time to Die. Il che non equivale ad avere una “Jane Bond” protagonista di un film a sé stante, ma è un passo avanti verso quel concetto. È piuttosto chiaro che il James Bond di Daniel Craig, in pensione all’inizio del film, reclamerà per sé la famosa sigla nel corso di esso. Ma intanto un tabù è stato infranto.

Il più grande traguardo

Brosnan ha citato il ruolo di Bond, da lui interpretato in quattro film, come il più grande traguardo della sua carriera. “James Bond ha un certo valore e un profondo orgoglio. Mi faranno domande sul personaggio fino alla mia morte”. E ha aggiunto che, però, Bond dovrà cambiare per sopravvivere nella nuova Hollywood battezzata dal movimento Me Too. “Il movimento è stato rilevante e significativo, e necessario nella nostra società. Perciò [i film] dovranno tenerne conto”.

No Time to Die arriverà nelle sale italiane l’8 aprile 2020. Nel frattempo, Daniel Craig è atterrato a Bari per le riprese italiane del film.

Fonte: The Hollywood Reporter