Prima della cerimonia degli Emmy Awards, è stato proposto agli studi televisivi e alle piattaforme streaming un contratto a lungo termine con Phoebe Waller-Bridge, la creatrice di Fleabag (BBC/Amazon) e Killing Eve (BBC America).
Mentre l’attrice, drammaturga, produttrice e scrittrice collezionava premi, 6 con la seconda stagione di Fleabag e 1 con Killing Eve, gli Amazon Studios sono emersi velocemente come frontrunner.
Oggi arriva la notizia della firma dell’accordo che secondo le fonti di Deadline vedrà impegnata la Waller-Bridge a creare e produrre nuovi contenuti televisivi per gli Amazon Studios per i prossimi 3 anni.
Si mormora che il compenso sia un numero a 8 cifre e secondo le fonti di Variety riportano che l’accordo vale circa 20 milioni all’anno.
Phoebe Waller-Bridge ha dichiarato:
“Sono molto entusiasta di continuare la collaborazione con Amazon. Lavorare con il team su Fleabag è stata per me la partnership creativa dei sogni. Mi sono sentita a casa e non vedo l’ora di rimettermi al lavoro!”.
Jennifer Salke, Head of Amazon Studio ha detto:
“Siamo felici di poter continuare il nostro sodalizio con Phoebe agli Amazon Studios! Come dimostrato dal grande successo che ha avuto agli Emmy Award questa settimana, è intelligente, brillante, generosa e piena di talento in vari campi tra cui la scrittura, la recitazione e la produzione” ha affermato s. “Fleabag è stato un vero regalo per i nostri clienti Prime Video e non vediamo l’ora di vedere le prossime creazioni che verranno dalla sua mente brillante, per intrattenere il nostro pubblico in tutto il mondo”.