L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Fleabag: non ci sarà una terza stagione, parola di Phoebe Waller-Bridge

Fleabag: non ci sarà una terza stagione, parola di Phoebe Waller-Bridge

Di Marco Triolo

Fleabag ha stravinto a sorpresa agli Emmy Awards 2019, portando a casa i premi per miglior serie, sceneggiatura, regia, attrice protagonista, montaggio e casting nella categoria comedy. Eppure, nonostante l’incredibile successo, la creatrice e protagonista Phoebe Waller-Bridge ha confermato ancora una volta che non ci sarà una terza stagione. Anzi, la vittoria non ha fatto altro che cementare ulteriormente la sua decisione.

Ecco cosa ha detto l’attrice a Deadline:

A essere onesti, questo mi pare il modo migliore per dire addio alla serie, in realtà. Sento che la storia è davvero completa. È così bello sapere che così tanta gente l’ha amata, magari non avrebbe dovuto fare quel gesto di saluto alla fine. Ma penso sia stato il modo migliore per concludere, andarsene all’apice.

Quei dodici episodi, sei della prima e sei della seconda stagione, resteranno per sempre nella storia della televisione. E hanno decisamente fatto la fortuna della loro autrice. Phoebe Waller-Bridge, che ha sviluppato la seria a partire da una sua pièce teatrale, ha già fatto il salto nella serie A del cinema, scrivendo la sceneggiatura del prossimo Bond, No Time to Die. Il suo punto di vista porterà un tocco femminile inedito alla saga dell’agente 007 di Ian Fleming. E infatti il film introdurrà anche il primo 007 donna, interpretato da Lashana Lynch.

Un viaggio concluso

Una scelta, quella di chiudere in bellezza, che va certamente rispettata. La scelta di un’autrice che intendeva prima di tutto raccontare una storia di maturazione, e che ha messo la creatività davanti al denaro.

Ci sono così tanti elementi politici nella serie, ma soprattutto parla del viaggio di una persona. Parla di quanto sia difficile per una persona che odia se stessa innamorarsi, e spero che questo possa restare rivelante col passare del tempo.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Johnny Depp contro Amber Heard: il documentario disponibile in Italia su Discovery+ 16 Maggio 2022 - 15:30

Arriva in Italia il documentario in due parti che racconta la crudezza delle accuse e dei fatti che stanno emergendo durante una delle battaglie legali più ampiamente riportate degli ultimi anni.

Black Mirror: La stagione 6 in sviluppo a Netflix 16 Maggio 2022 - 15:26

La stagione sei di Black Mirror è in fase di sviluppo presso Netflix, e vede il ritorno dei creatori originali con la loro nuova compagnia di produzione

Fast X: Vin Diesel pubblica un nuovo video con Nathalie Emmanuel, le scuse di Jason Momoa 16 Maggio 2022 - 14:45

Proseguono le riprese di Fast X, ecco gli ultimi aggiornamenti da Vin Diesel e Jason Momoa.

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.

Moon Knight, episodio 6: il finale con i grandi, ma non un gran finale (SPOILER) 5 Maggio 2022 - 11:27

Bastoncino pim pum pam, volan tanti scappellotti.