L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Fleabag: non ci sarà una terza stagione, parola di Phoebe Waller-Bridge

Fleabag: non ci sarà una terza stagione, parola di Phoebe Waller-Bridge

Di Marco Triolo

Fleabag ha stravinto a sorpresa agli Emmy Awards 2019, portando a casa i premi per miglior serie, sceneggiatura, regia, attrice protagonista, montaggio e casting nella categoria comedy. Eppure, nonostante l’incredibile successo, la creatrice e protagonista Phoebe Waller-Bridge ha confermato ancora una volta che non ci sarà una terza stagione. Anzi, la vittoria non ha fatto altro che cementare ulteriormente la sua decisione.

Ecco cosa ha detto l’attrice a Deadline:

A essere onesti, questo mi pare il modo migliore per dire addio alla serie, in realtà. Sento che la storia è davvero completa. È così bello sapere che così tanta gente l’ha amata, magari non avrebbe dovuto fare quel gesto di saluto alla fine. Ma penso sia stato il modo migliore per concludere, andarsene all’apice.

Quei dodici episodi, sei della prima e sei della seconda stagione, resteranno per sempre nella storia della televisione. E hanno decisamente fatto la fortuna della loro autrice. Phoebe Waller-Bridge, che ha sviluppato la seria a partire da una sua pièce teatrale, ha già fatto il salto nella serie A del cinema, scrivendo la sceneggiatura del prossimo Bond, No Time to Die. Il suo punto di vista porterà un tocco femminile inedito alla saga dell’agente 007 di Ian Fleming. E infatti il film introdurrà anche il primo 007 donna, interpretato da Lashana Lynch.

Un viaggio concluso

Una scelta, quella di chiudere in bellezza, che va certamente rispettata. La scelta di un’autrice che intendeva prima di tutto raccontare una storia di maturazione, e che ha messo la creatività davanti al denaro.

Ci sono così tanti elementi politici nella serie, ma soprattutto parla del viaggio di una persona. Parla di quanto sia difficile per una persona che odia se stessa innamorarsi, e spero che questo possa restare rivelante col passare del tempo.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Omicidio a Easttown – Mare of Easttown dal 9 giugno su Sky, il trailer italiano 9 Maggio 2021 - 16:00

Il 9 giugno arriverà su Sky Omicidio a Easttown – Mare of Easttown, miniserie gialla che vede riuniti Kate Winslet e Guy Pearce dieci anni dopo un’altra miniserie, Mildred Pierce. Ecco il trailer.

Mission: Impossible 7 – Nuova foto con Tom Cruise, che parla del suo impegno per tenere in piedi l’industria cinematografica 9 Maggio 2021 - 15:00

Empire ha pubblicato una nuova foto ufficiale di Mission: Impossible 7 con Tom Cruise, che parla del suo impegno per tenere in piedi l'industria cinematografica.

Golden Globes più inclusivi? Hollywood, Netflix e Time’s Up denunciano i cambiamenti troppo lenti 9 Maggio 2021 - 14:00

La Hollywood Foreign Press Association ha approvato le prime misure per favorire una maggiore inclusività, ma per molti non bastano

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.