Cinema Festival

Jojo Rabbit apre il 37° Torino Film Festival

Pubblicato il 24 settembre 2019 di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Jojo Rabbit: il Nazismo secondo Taika Waititi, la recensione

Jojo Rabbit aprirà la 37° edizione del Torino Film Festival (22 – 30 novembre 2019). Il film del regista neozelandese Taika Waititi ha vinto il People’s Choice Award all’ultimo Festival di Toronto.

Tratto dal romanzo Caging Skies di Christine Leunens, è una satira sferzante e spiazzante del nazismo e dei suoi miti, che racconta la storia di Jojo Betzler, un bambino di 10 anni dolce e un po’ timido, che insieme al suo grande amico paffutello e occhialuto, condivide il sogno di diventare un perfetto giovane nazista. Perché Jojo ha un idolo, Adolf Hitler, che ha trasformato in un amico immaginario.

La storia

Ambientata durante la seconda guerra mondiale, la storia ruota attorno a un bambino (Roman Griffin Davis) che vive in Germania il cui unico alleato è il suo amico immaginario Adolf Hitler (Waititi). Il suo ingenuo patriottismo viene messo alla prova quando incontra una ragazza (Thomasin McKenzie) che stravolge la sua visione del mondo, costringendolo ad affrontare le sue più grandi paure.

Fanno parte del cast:

Scarlett Johansson (la madre single), Sam Rockwell (il comandante nazista Klenzendorf del campo della gioventù hitleriano), Stephen Merchant, Alfie Allen (Finkel, il secondo in comando) e Rebel Wilson.

Jojo Rabbit verrà distribuito nelle sale americane dal 18 ottobre.

Fonte TFF