Chiwetel Ejiofor è entrato nel cast di Infinite, il nuovo action thriller di Antoine Fuqua interpretato da Mark Wahlberg. Il film, prodotto da Lorenzo di Bonaventura, l’uomo dietro la saga dei Transformers, sarà scritto da John Lee Hancock (The Blind Side, Saving Mr. Banks) e Ian Shorr. Ed è tratto dal romanzo The Reincarnationist Papers di D. Eric Maikranz. Oltre a Ejiofor, è ora entrato nel cast anche l’attore islandese Jóhannes Haukur Jóhannesson.
Al centro della trama c’è Cognomina, una società segreta formata da persone che hanno memoria totale delle loro vite precedenti. Wahlberg sarà un uomo che soffre di schizofrenia ed è tormentato dai ricordi di due vite precedenti. Ovviamente la sua strada incrocerà quella dei membri di Cognomina. Il ruolo avrebbe dovuto essere interpretato da Chris Evans, ma l’attore si è ritirato a causa di precedenti impegni di lavoro.
Il cast includerà anche Dylan O’Brien, protagonista della saga di Maze Runner, e Sophie Cookson, vista nella saga di Kingsman. Il ruolo di Ejiofor sarà quello di un membro degli Infinite, semi-immortali che da secoli combinano le conoscenze apprese nel corso di diverse vite fino a ottenere abilità praticamente sovrannaturali. La cosa non è specificata, ma sembra proprio che Infinite sia il nome dato a Cognomina nel film. Ma per saperne di più dovremo attendere.
Per Fuqua, comunque, si tratterà di un deciso cambio di rotta rispetto alla sua produzione, generalmente molto ancorata alla realtà. Di recente, il regista ha diretto Denzel Washington in tre film: The Equalizer, I magnifici 7 e The Equalizer 2.
Le riprese di Infinite dovrebbero partire a Londra a fine mese. Paramount ha fissato la data di uscita americana per il 7 agosto 2020.
Fonte: Variety