Quest’anno Friends, la serie cult andata in onda tra il 1994 e il 2004, celebra il venticinquesimo anniversario e molte sono le iniziative nate per rendere omaggio a quella che, senza paura di esagerare, è una delle sitcom più importanti della storia della televisione.
Alcuni episodi verranno proiettati nelle sale americane, ad esempio, e c’è molta attesa per il set LEGO ispirato al Central Perk.
Cose che fanno la gioia dei fan, ma che possono scontrarsi con l’opposizione del resto delle persone.
È questo il caso di un’altra iniziativa prevista da Warner Bros. Television per celebrare la serie. Nello specifico un’installazione al Greenwich Village, che riproduce l’iconico divano del Central Perk. La ghiotta occasione per una fotografia, che a quanto pare non risulta gradita ad alcuni residenti di New York.
L’installazione causerebbe la chiusura di un intero marciapiede all’angolo tra Bedford e Groove St. Proprio per questo i residenti hanno indetto la riunione di un consiglio di zona per presentare reclamo contro questa iniziativa, che secondo loro porterebbe il caos. La chiusura del tratto stradale è prevista per il 21 settembre, a tal proposito un portavoce della Warner Bros. ha dichiarato:
Siamo entusiasti di celebrare il 25° anniversario a New York il prossimo mese. Non eravamo a conoscenza di questa riunione… avremmo partecipato molto volentieri per parlare dell’iniziativa proposta. Speriamo di riuscire a proseguire per offrire un’esperienza unica a tutti i fan.
Fonte: EW