SerieTV News Casting

Fargo – Anche Uzo Aduba nel cast della stagione 4

Pubblicato il 12 settembre 2019 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Quattro new entry nel cast della quarta stagione di Fargo

C’è una novità nel cast di Fargo, la cui quarta stagione debutterà nel 2020 su FX: Deadline segnala infatti che Uzo Aduba interpreterà Zelmare Roulette, donna spietata che è appena fuggita di prigione, allineata con la famiglia Cannon. Siamo nella Kansas City del 1950, e Loy Cannon (Chris Rock) comanda un clan criminale afroamericano, che ha stretto una pace complicata con la famiglia italoamericana dei Fadda.

Uzo Aduba è diventata celebre grazie al ruolo di Suzanne “Crazy Eyes” Warren in Orange Is the New Black, ma è apparsa anche in Alvin Superstar – Nessuno ci può fermare, Tallulah, American Pastoral, Steven Universe e altri film o serie tv.

Nella sinossi ufficiale troverete maggiori dettagli.

La sinossi ufficiale

Nel 1950, alla fine di due grandi migrazioni americane – quella degli europei meridionali da paesi come l’Italia, che arrivarono negli Stati Uniti alla fine del secolo precedente per stabilirsi in città del nord come New York e Chicago; e gli afroamericani che lasciarono il sud per fuggire dalle leggi Jim Crow e trasferirsi nelle stesse metropoli – ci fu una collisione di forestieri, in lotta per un pezzo del sogno americano. A Kansas City, Missouri, due gruppi criminali hanno raggiunto una pace complessa. Uno italiano, l’altro afroamericano. Insieme, controllano un’economia alternativa: quella dello sfruttamento, delle mazzette e delle droghe. Anche questa è la storia dell’America. Per rafforzare la pace, i capi delle due famiglie hanno scambiato i figli maggiori.

Chris Rock interpreta il capo di una delle famiglie, un uomo che – al fine di prosperare – ha consegnato il figlio maschio più grande al suo nemico, e in cambio deve crescere il figlio di quest’ultimo come fosse suo. È una pace difficile, ma proficua. Poi, però, il capo dell mafia di Kansas City va in ospedale per un intervento di routine e muore. E tutto cambia. È una storia di immigrazione e assimilazione, e ciò che facciamo per denaro. E, come sempre, una storia di persone fondamentalmente perbene che finiscono in situazioni più grandi di loro, da cui non riescono a uscire. Sapete, Fargo.

LEGGI ANCHE: Chris Rock sarà protagonista della quarta stagione di Fargo

Showrunner e produttori esecutivi

Noah Hawley, creatore della serie, tornerà come showrunner, mentre Warren Littlefield, John Cameron e i fratelli Coen saranno nuovamente i produttori esecutivi.

Il cast

Nel cast della quarta stagione di Fargo figurano Chris Rock, Jack Huston, Jason Schwartzman, Ben Whishaw, Glynn Turman, Jessie Buckley, Salvatore Esposito, Andrew Bird, Jeremie Harris, Gaetano Bruno, Anji White, Francesco Acquaroli, Emyri Crutchfield, Amber Midthunder, Corey Hendrix e Matthew Elam.

Fonte: TV Line