Cinema Trailer & Video

Western Stars: il trailer del film concerto diretto da Bruce Springsteen

Pubblicato il 19 agosto 2019 di Marco Triolo

Bruce Springsteen è passato dietro la macchina da presa per dirigere Western Stars, un film concerto legato all’uscita del suo album più recente. Il film segna il debutto alla regia della rockstar, che ha diretto insieme al suo fidato collaboratore Thom Zimny. Il film includerà tutti i tredici brani dell’album, suonati da Springsteen accompagnato da una band e da un’intera orchestra. Il tutto girato nel suo fienile, un edificio centenario. Ecco il trailer del film.

La sinossi di Western Stars

Bruce vive nell’aria super-rarefatta degli artisti che hanno aperto nuove e importanti strade avanti nelle loro carriere. Con Western Stars, Bruce si prepara a una nuova svolta, per portarci con lui in una viaggio cinematografico emotivo e introspettivo, guardandosi indietro e guardando avanti.

Western Stars è il primo album in studio pubblicato da Bruce Springsteen da cinque anni a questa parte. Il documentario toccherà temi come amore e perdita, solitudine e famiglia e il passaggio inesorabile del tempo. Non solo includerà l’esecuzione live dell’album, ma evocherà il mito del vecchio West tessendo filmati d’archivio con la narrazione in prima persona di Springsteen.

A co-dirigere c’è, come detto, Thom Zimny, da decenni collaboratore dell’artista. In precedenza ha diretto svariati video di Springsteen, oltre a The Promise: The Making of Darkness on the Edge of Town, The Ties That Bind, Elvis Presley: The Searcher e The Gift: The Journey of Johnny Cash.

In anteprima a Toronto

Il film sarà presentato al Toronto Film Festival in anteprima, e sarà distribuito anche in Italia da Warner Bros. Che, nel frattempo, il 29 agosto distribuirà il film musicale Blinded by the Light, ispirato proprio alle canzoni di Bruce Springsteen.