L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Blinded by the Light – L’amore per Bruce Springsteen nel trailer italiano

Blinded by the Light – L’amore per Bruce Springsteen nel trailer italiano

Di Lorenzo Pedrazzi

La musica travalica i confini etnici e sociali, soprattutto quando si parla di una leggenda come Bruce Springsteen, cantore degli “ultimi” e dei reietti che, con la sua arte, ha sempre voluto “misurare la distanza tra la realtà e il sogno americano”. Blinded By the Light è una commedia che ruota attorno alle sue canzoni, dimostrando come persino un ragazzo anglo-pakistano degli anni Ottanta possa riconoscersi in quella poetica, in quelle battaglie e in quelle parole.

Tutto questo appare evidente nel trailer del film, appena pubblicato da Warner Bros. Pictures. Alla regia troviamo una cineasta che si è fatta notare anni fa per le sue commedie etniche: Gurinder Chadha, la stessa di Sognando Beckham e Matrimoni e pregiudizi. Nella Luton del 1987, l’adolescente Javed (Viveik Kalra) scrive poesie per sfuggire all’intolleranza della sua città e alla rigidità del padre, scoprendo nella musica del Boss un sorprendente parallelo con la sua vita quotidiana.

Potrete vedere il trailer qui di seguito, in italiano e in inglese, ma prima vi ricordo che Blinded By the Light – il cui titolo cita esplicitamente un brano di Springsteen – uscirà nelle sale il prossimo agosto.

Il trailer italiano

Il trailer originale

La sinossi ufficiale

Blinded by the Light è una gioiosa storia di coraggio, amore, speranza, famiglia e della capacità unica della musica nell’elevare lo spirito umano. Il film racconta la storia di Javed (Viveik Kalra), adolescente britannico di discendenza pakistana che vive nella città di Luton, Inghilterra, nel 1987. Nel mezzo dei tumulti razziali ed economici dell’epoca, scrive poesie come mezzo per sfuggire all’intolleranza della sua città e all’inflessibilità tradizionalista di suo padre. Ma quando un suo compagno di classe gli fa conoscere la musica del “Boss”, Javed scopre dei parallelismi con la sua vita da classe operaia nei potenti testi di Springsteen. Mentre Javed scopre una via d’uscita catartica ai suoi sogni repressi, comincia anche a trovare il coraggio di esprimersi con la sua voce unica.

Cast e sceneggiatura

Nel cast di Blinded By the Light figurano anche Hayley Atwell, Kulvinder Ghir, Meera Ganatra, Aaron Phagura, Dean-Charles Chapman, Nikita Mehta, Nell Williams, Tara Divina, Rob Brydon, Frankie Fox e Sally Phillips. La sceneggiatura è opera di Gurinder Chadha, Paul Mayeda Berges e Sarfraz Manzoor, a partire dalle memorie di quest’ultimo, giornalista del Guardian e BBC Radio 4.

Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Run: l’inquietante film con Sarah Paulson a giugno nelle sale italiane 16 Maggio 2021 - 17:00

Arriverà nelle nostre sale il prossimo giugno Run, l’inquietante thriller/horror con Sarah Paulson. Ecco il trailer.

Thor: Love and Thunder – Hemsworth e Waititi nel finto poster dal set 16 Maggio 2021 - 16:00

Chris Hemsworth e Taika Waititi posano per una simpatica foto dal set di Thor: Love and Thunder, la loro versione del poster ufficiale.

Tomb Raider 2 – Misha Green svela il titolo “non ancora approvato” 16 Maggio 2021 - 15:00

Misha Green svela che il titolo da lei scelto per il sequel è Tomb Raider: Obsidian, ma non è stato ancora approvato dalla produzione.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.