Qualche giorno fa si era diffusa una voce secondo cui Andy Serkis avrebbe diretto Venom 2 per Sony. La cosa non è ancora confermata in via ufficiale, e oltretutto quello di Serkis non era l’unico nome menzionato come possibile sostituto di Ruben Fleischer. Gli altri sarebbero Travis Knight (Bumblebee) e Rupert Wyatt (Captive State, L’alba del pianeta delle scimmie).
Ora, però, Tom Hardy potrebbe aver appena confermato la scelta di Serkis. La star ha twittato una foto di Serkis, per poi cancellarla rapidamente. Ma uno screenshot del tweet originale sta facendo il giro della rete…
UPDATE: Hardy has deleted the post, but you can view a screenshot of it here. https://t.co/5sISBhiAAp pic.twitter.com/hzAUxoK2vq
— Thomas Polito (@thomas_polito) August 1, 2019
Naturalmente questa non può essere considerata una vera conferma dell’ingaggio di Serkis per Venom 2. Però il fatto che Hardy abbia rimosso il tweet può far pensare che abbia agito troppo in fretta dopo aver ricevuto una soffiata dai produttori.
Serkis non ha una grande esperienza come regista. Ha diretto solamente due film: Mowgli – Il figlio della giungla, e il dramma sentimentale Ogni tuo respiro, uscito per primo ma girato per secondo. Naturalmente la fama di Serkis deriva principalmente dal suo lavoro nel motion capture. Ha interpretato con questa tecnica Gollum de Il signore degli anelli, Kong nel King Kong di Peter Jackson e Cesare nella trilogia del Pianeta delle scimmie. Ha anche già lavorato nel mondo dei supereroi, interpretando Ulysses Klaue in Avengers: Age of Ultron e Black Panther.
Fonte: Geeks Worldwide